Axa Italia: Giacomo Gigantiello sarà il nuovo CEO

La nomina sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio d’Amministrazione della società, che si terrà a luglio

Giacomo Gigantiello sarà il nuovo CEO del Gruppo Axa Italia. Il nuovo Chief Executive Officer è entrato in azienda a marzo 2017 come Chief Transformation Officer e membro del Management Committee, giocando un ruolo primario nella trasformazione digitale di Axa Italia e contribuendo al consolidamento della compagnia italiana tra i dieci mercati chiave del gruppo, con il precedente amministratore delegato Patrick Cohen.

La carriera di Gigantiello all’interno del Gruppo Axa

Nell’aprile 2020 la promozione a Chief Strategy & Development Officer per i mercati Europei di Axa, a diretto riporto del CEO Europe Antimo Perretta, con responsabilità di indirizzo e coordinamento strategico dell’entità del Gruppo Axa in Svizzera, Inghilterra, Irlanda, Spagna e più recentemente del Messico, sedendo come rappresentante dell’azienda nei consigli di amministrazione delle diverse società controllate.

Le esperienze di Gigantiello prima di Axa

Prima di entrare in Axa, Gigantiello, ha ricoperto ruoli di responsabilità in Finanza, Audit, Business, Development e Operations in diverse divisioni della Ge Capital, fino a divenire Coo di Ge Capital in Italia e Consigliere delegato nelle società del gruppo bancario. In precedenza, è stato Direttore generale delle divisioni di Consumer Finance di Ge Capital sia in Gran Bretagna che in Italia.

Il commento di Perretta per la promozioni

Sono molto felice di questa nomina – ha dichiarato Antonio Perretta, Ceo di Axa Europa e America Latina e presidente di Axa Italia – e sono certo che Giacomo, con la sua spinta centrata sull’ innovazione per i clienti e la trasformazione tecnologica, saprà dare forte impulso alla realizzazione del Piano Strategico 2023 e garantire ulteriore accelerazione alla storia di successo tracciata in questi anni da Axa Italia, un mercato strategico sul quale abbiamo grande ambizione”.

Torna in alto