Assomoda : Maurizio Governa è il nuovo Presidente

Il nuovo Consiglio Direttivo di Assomoda, eletto nel corso dell’Assemblea Elettiva del 19 Maggio 2021, ha deciso all’unanimità che il suo nuovo Presidente sarà Maurizio Governa.
Governa è stato per anni Presidente di AAISS – Associazione Agenti Italia Sport Sportswear poi confluita in Assomoda , già Vicepresidente di Assomoda e Presidente della regionale Moda & Sport Lombardia. Titolare di una delle più importanti agenzie italiane del settore sportswear/sport emanche distributore di alcuni marchi streetwear in Italia.

Il Presidente lavorerà in stretto contatto con il nuovo Consiglio di Presidenza che sarà formato da Massimo Billi ( Presidente Moda & Sport Piemonte ), Giorgio Magello ( Presidente NIAM ) e Giulio Di Sabato ( Presidente Best Showroom ). Gli altri membri del Consiglio Direttivo sono: Claudia Bosco, Andrea Odasso, Luca Gastaldi, Stefano Pegli, Riccardo Rossi, Camillo Calloni, Franco Pizzo, Toni Papa, Carlo Tedesco, Wivian Bodini, Luca Bagnoli, Andrea Apostolico, Marco De Albertis, Enrico Gismondi, Mattia Bodini, Lino Casarin e Antonio Coratella.

Assomoda sta attraversando una fase di rinnovamento, in un momento storico di grandi cambiamenti del mercato che richiedono flessibilità e capacità di affrontare nuove sfide professionali.
La volontà-dice Governa- è quella di far tornare Assomoda un chiaro punto di riferimento per Agenti e Distributori che operano nel mondo dell’abbigliamento, delle calzature e dello sport. Su una spina dorsale data da un riammodernamento del Codice Deontologico, saranno tanti i temi che verranno approfonditi nel prossimo programma di lavoro e tra questi in particolare i Giovani e il Digitale. L’obiettivo è quello di ottenere una corretta considerazione della professione di agente/ distributore nel mondo della moda, la quale presenta diverse peculiarità rispetto ad altri settori e che molte volte viene poco considerata dalle istituzioni.”

Assomoda, che storicamente fa parte di Confcommercio, riunisce al suo
interno centinaia di agenzie che partecipano attivamente al risultato economico
del mondo della moda: un fatturato del valore di circa 98 miliardi nel 2019 a cui si aggiungono gli 8 miliardi del settore sportivo.

Torna in alto