Dacia e Lada nomina Xiaoyan Hua-Schwab Direttrice della Comunicazione

Xiaoyan Hua-Schwab entra a far parte della Business Unit DACIA LADA come Direttrice della Comunicazione. Farà parte del Comitato di Direzione sotto l’egida di Denis Le Vot, Direttore Generale delle Marche DACIA e LADA.

Il ruolo della nuova Direttrice della Comunicazione

Nella sua nuova posizione Xiaoyan Hua-Schwab farà parte del comitato di direzione sotto l’egida di Denis Le Vot, direttore generale delle marche Dacia e Lada, e riporterà anche a Christian Stein, Direttore della Comunicazione delle Marche del Gruppo Renault. Il compito di Xiaoyan Hua-Schwab sarà quello di definire e sviluppare la strategia di comunicazione globale delle Marche DACIA e LADA in conformità con il piano strategico presentato a gennaio 2021.

Gli obiettivi di DACIA e LADA

DACIA e LADA puntano a uno sviluppo ambizioso con prodotti forti, la penetrazione su nuovi mercati e un’immagine di marca al contempo più incisiva e moderna. Nelle sue missioni, Xiaoyan Hua-Schwab sarà accompagnata da: – Orianne Tamburini, responsabile della comunicazione esterna e delle relazioni con la stampa per Dacia – Kalina Iordanova, responsabile della comunicazione internazionale ed interna per entrambe le Marche.

Il background di Xiaoyan Hua-Scwab

Laureatasi in scienze politiche, Xiaoyan Hua-Schwab ha occupato diverse posizioni come responsabile marketing, prima di entrare a far parte del Gruppo PSA nel 2003 ed assumere le funzioni di marketing e comunicazione per i mercati internazionali. Nel 2014, con la creazione della marca DS Automobiles, diventa VP Communications, Events and Social Media. Dopo la laurea e una breve esperienza in Exel Industrie Group e Microsoft France, Xiaoyan Hua-Schwab è entrata nel settembre 2003 in PSA occupando diverse posizioni come responsabile marketing e comunicazione in ambito internazionale e particolarmente in Asia. Nel 2012 ha vinto il premio ‘China’s Best Corporate Citizenship Award 2012′ assegnato dal 21st Century Business Herald.

 

Torna in alto