Ikea Italia nomina Cristina Broch country communication manager

Cristina Broch è stata nominata nuova country communication manager da Ikea Italia Retail.

Con il nuovo ruolo all’interno dell’azienda si occuperà di gestire le relazioni con i pubblici esterni ed interni. La nuova manager risponderà direttamente ad Asunta Enrile, country retail manager & CSO di Ikea Italia Retail.

Cristina Broch ha un curriculum di tutto rispetto, con esperienze sia a livello nazionale che internazionale nell’ambito della comunicazione e degli affari istituzionali ed entra in Ikea Italia dopo una lunga carriera in Coca-Cola, dove ha ricoperto da ultimo la carica di direttore comunicazione e pubblic affairs per Coca-Cola Italia, implementando strategie volte a proteggere e accrescere la reputazione dell’azienda in Italia.

Bronch ha affermato: “Sono felice di entrare a far parte di una realtà come Ikea, guidata da una visione che pone al centro il rispetto per le persone e per il pianeta e che ha fatto del brand activism il suo tratto distintivo. Metterò a disposizione la mia esperienza per valorizzare al meglio l’identità e i valori del brand, rafforzando il dialogo con gli stakeholder interni ed esterni all’azienda”. In Coca-Cola Italia, Broch è stata anche vice-presidente con delega alla comunicazione e agli studi di settore di Assobibe, l’associazione nazionale di categoria che, nel sistema Confindustria, rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia.
Prima è stata head of brand PR & social media in Coca-Cola Germania e prima ancora communication & public affairs manager per il Padiglione Coca-Cola a Expo Milano 2015, ruolo affidatole dopo un’esperienza all’interno del team public affairs & communication in Coca-Cola Italia. Prima di entrare in Coca-Cola, ha iniziato il suo percorso lavorativo in un’agenzia di comunicazione nel gruppo bancario UBS a Zurigo, poi sempre in un’agenzia di comunicazione del gruppo WPP

Torna in alto