Andrea Romeo alla guida dell’imaging consumer e professionale di Canon

l manager è stato nominato country director per la divisione Itcg (Imaging Technologies and Communication Group) di Canon per l’Italia.

Nuova nomina in Canon per l’Italia: Andrea Romeo è il nuovo Country Director per la divisione Itcg (Imaging Technologies and Communication Group), dedicata al mondo dell’imaging consumer e professionale. Romeo assume la responsabilità di guidare la Business Unit, definendone strategie e obiettivi e contribuendo alla crescita costante del giro d’affari sul mercato italiano.

“Soddisfare le esigenze di imaging dei nostri clienti e valorizzare l’esperienza e la competenza dei nostri partner sono per Canon le linee guida fondamentali di ogni strategia di vendita”, ha dichiarato Massimo Macarti, amministratore delegato di Canon ItaliaÈ in questa direzione che si inserisce la nomina di Andrea Romeo come nuovo Country Director della nostra Business Unit ITCG. Siamo certi che la sua esperienza e le sue competenze di mercato, e di gestione, saranno preziose per costruire il futuro della nostra azienda”.

Chi è Andrea Romeo
Romeo, 48 anni, è laureato in Scienze Politiche nel Dipartimento di Sociologia e ha una specializzazione in Marketing Management dei Mercati Industriali e Marketing strategico conseguita all’Sda Bocconi. Il manager proviene da Samsung Electronics Italia, per cui ha lavorato dal 2009 al 2018, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sino a essere nominato direttore vendite senior della divisione Home Appliances. In precedenza, ha maturato esperienze in Indesit, in Sapient Italia e in Ipsos-Explorer.
“Canon è un brand affascinante, che fa dell’innovazione e della tecnologia la base fondamentale della sua identità aziendale”, ha commentato Romeo. Sono felice di poter accogliere questa nuova sfida e dare il mio contributo a Canon per rafforzare e rinnovare la sua leadership nell’imaging e nel printing in Italia”.

Canon

Il gruppo Canon è costituito da oltre 256 società controllate e affiliate in tutto il mondo. La visione è incentrata sul rafforzamento dei prodotti e sul miglioramento del modo di offrire innovazione. Data la costante tendenza all’eccezionale, stanno lavorando per ottimizzare la crescita nei mercati emergenti e stanno diversificando la loro attività, in modo da poter aprire un mondo di opportunità.

Torna in alto