Carlo Polito è il nuovo direttore medico del Presidio ospedaliero di Imola


Bolognese, classe ’69, il dott. Carlo Polito è dal primo giugno il nuovo direttore del presidio ospedaliero di Imola, a seguito della selezione pubblica avvenuta nei mesi scorsi per ricoprire questo incarico, mantenuto fino ad oggi ad interim dal dott. Andrea Neri.
Laureatosi in medicina e chirurgia a Bologna nel 1994, il dott. Polito ha acquisito una doppia specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ottenuta nel 1998, e in Medicina Legale nel 2006. Oltre a due master: uno di primo livello di in Programmazione, gestione e valutazione dei servizi sanitari e socio assistenziali e uno di secondo livello in Politiche Sanitarie.
Tra i numerosi incarichi ricoperti: al Sant’Orsola responsabile dell’”Area Specialistica Cardio Toraco Vascolare e Trapianti” e in precedenza referente del programma aziendale “Logistica sanitaria – Percorsi ambulatoriali integrati”.

Quello di direttore di presidio è un ruolo assolutamente fondamentale per qualsiasi Ospedalespiega il direttore sanitario Andrea Nerie il dottor Polito ha solide competenze gestionali ed organizzative e saprà certamente affrontare al meglio gli obiettivi sempre sfidanti che si pone la nostra realtà. Da noi tutti gli auguri di buon lavoro”.

Torna in alto