Saipem rinnova la squadra di Direzione

Antonio Paccioretti assumerà il ruolo di CFO. Nuovi Direttori anche per la Corporate Communication e Sostenibilità e per le Risorse Umane

Saipem comunica che dal 1 giugno 2021 Antonio Paccioretti assumerà il ruolo di Chief Financial Officer della Società.

Antonio Paccioretti ha una consolidata esperienza come CFO di imprese quotate che operano nella filiera energetica. Il curriculum vitae di Antonio Paccioretti è disponibile sul sito Internet della Società.

La proposta di nomina del Chief Financial Officer Antonio Paccioretti come Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari sarà esaminata dal Consiglio di Amministrazione di Saipem nei tempi strettamente tecnici ed in ogni caso entro il mese di giugno 2021.
Saipem comunica, inoltre, che nelle prossime settimane entreranno a far parte del team di direzione aziendale, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Loretana Cortis e Massimiliano Branchi.

Loretana Cortis ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel campo delle relazioni e affari istituzionali e sarà responsabile dal 14 giugno della direzione Sustainability, Identity and Corporate Communication.

Massimiliano Branchi ha sviluppato la sua carriera nella direzione del personale di grandi imprese dei settori dell’automotive e dell’energia e assumerà dal 1 luglio la direzione delle Risorse Umane, Organizzazione e Servizi.

Saipem desidera ringraziare Stefano Cavacini, che lascia oggi l’Azienda, per il lavoro che come CFO ha svolto dal 2018 con professionalità, impegno e dedizione. Saipem ringrazia, inoltre, Dario Gallinari, che lascia l’Azienda dopo una carriera di oltre 40 anni di lavoro, e Gaetano Colucci per il prezioso contributo nei ruoli ricoperti in Azienda.

Antonio Paccioretti e Loretana Cortis non detengono azioni della Società. Massimiliano Branchi detiene 10.000 azioni Saipem.

Stefano Cavacini non detiene azioni Saipem. Dario Gallinari e Gaetano Colucci detengono rispettivamente 84.000 e 23.486 azioni Saipem.

Saipem è una società leader nelle attività di ingegneria, di perforazione e di realizzazione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture. È una one company organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore, XSIGHT dedicata ai servizi di consulenza ed ingegneria nella fase iniziale di definizione del progetto). Saipem è un global solution provider che, con capacità e competenze distintive e asset ad alto contenuto tecnologico, individua soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 60 paesi del mondo e impiega 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.

Torna in alto