Michele Giacalone nominato Chief Marketing & Communication Officer per Tod’s

Tod’s ha annunciato l’ingresso di Michele Giacalone nel ruolo di Chief Marketing & Communication Officer per il brand Tod’s. Michele Giacalone ha maturato una lunga esperienza in ambito comunicazione e marketing presso importanti realtà.In particolare, è stato senior director della comunicazione in Tommy Hilfiger e negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo managing director per l’agenzia leader di pubbliche relazioni del fashion system Kcd Paris, dove ha lavorato per marchi come Maison MargielaIsabel MarantBalmainPrada e Valentino.

Michele Giacalone sarà basato a Milano e riporterà a Carlo Alberto Beretta, general manager per il brand Tod’s.

Tod’s

Tod’s S.p.A. è un’azienda specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori con i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. È controllata dalla famiglia Della Valle.

Quotata dal 2000 nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano. Il direttore creativo è Walter Chiapponi, mentre Umberto Macchi è l’amministratore delegato e Carlo Alberto Beretta, ex ceo di Bottega Veneta, è general manager del gruppo.

Il Gruppo Tod’s ha chiuso i primi tre mesi del 2021 con un fatturato consolidato in crescita del 17% a 178,7 milioni di euro. Il solo marchio Tod’s ha recuperato rispetto al primo trimestre 2020, con un incremento del 5,5% a 76,7 milioni di euro.

Il gruppo di Diego Della Valle ha aperto il 2021 con ricavi a +17% per 178,7 milioni di euro grazie anche al +59% di Roger Vivier e all’online, e ha registrato un boom di acquisti sulle azioni dopo l’inserimento nel management dell’ influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni lo scorso mese.

Torna in alto