Trussardi nomina direttori creativi Serhat Işık e Benjamin A. Huseby

Trussardi affida a Serhat Işık e Benjamin A. Huseby di GmbH il ruolo di direttori creativi della maison, a partire dalla collezione Trussardi autunno inverno 2022. Dal 2018 il marchio del Levriero non aveva più un direttore creativo.  Una scelta rivoluzionaria, considerato che il marchio di origini milanesi non aveva più un direttore creativo dall’uscita di Gaia Trussardi nel 2018, entrata nell’azienda di famiglia al posto di Umit Benan Sahin nel marzo 2013 e poi passata alla direzione creativa di Tru Trussardi. Nel 2019 il fondo QuattroR ha acquisito il controllo dell’azienda al 60%, mentre la restante quota è rimasta “in famiglia” (Tomaso Trussardi ne è oggi presidente). Da allora, solo una capsule di co-lab, e nessuna nuova nomina, fino a oggi. Il duo di stilisti guiderà il nuovo corso del marchio sotto un’unica label Trussardi e supervisionerà tutti gli aspetti riguardanti l’immagine: dal design al branding. Parallelamente al loro ruolo in Trussardi, Serhat Işık e Benjamin A. Huseby continueranno a seguire il loro brand GmbH, puntando sui valori comuni.

Chi sono i due nuovi direttori creativi di Trussardi

Serhat Işık e Benjamin A. Huseby sono noti per il loro marchio GmbH, fondato a Berlino nel 2016 con una visione unica e rivolta al sociale. Attraverso GmbH, il duo ha portato al centro dell’attenzione del settore fashion tematiche legate ai concetti d’inclusività e responsabilità sociale.

Stessi valori su cui si basa la loro chiara e contemporanea visione creativa per lo storico brand milanese. Insieme a Sebastian Suhl, CEO di Trussardi, Işık e Huseby guideranno la nuova direzione del marchio.

“Trussardi si distingue per il suo heritage e per il suo enorme potenziale. Siamo stati attratti dalla possibilità di dar vita ad una nuova era.” – Serhat Işık e Benjamin A. Huseby

I designer, con GmbH sono arrivati tra i finalisti dell’LVMH Prize 2017 e hanno già sfilato durante la Settimana della Moda di Parigi.

Perché è importante la loro nomina
La scelta di puntare sugli inventori di un brand nato da un collettivo di creativi di Berlino nel 2016, noto per il piglio street, inclusivo e l’impronta di responsabilità sociale, testimonia la voglia di dare una nuova direzione al marchio – in tutti i sensi. «Serhat e Benjamin daranno una visione forte e distintiva a Trussardi. L’intero team ed io siamo molto contenti di intraprendere questo nuovo percorso con loro; con l’obiettivo di offrire al mercato un’esperienza di lifestyle moderno e responsabile» ha dichiarato il ceo del marchio Sebastian Suhl.

Torna in alto