Krystal Olivieri: nominata nuova Chief Innovation Officier da GroupM

GroupM, il gruppo di investimento sui media di WPP, ha annunciato che Krystal Olivieri è stata elevata al ruolo di Chief Innovation Officer globale.

Questo ruolo di nuova creazione fa avanzare la direttiva di GroupM per sfruttare meglio la scala per innovare, differenziare e creare valore duraturo per i clienti attraverso prodotti e offerte. All’interno del medesimo gruppo, la Olivieri ha guidato la strategia sui dati e le partnership a livello globale, creando, sviluppando e scalando alcune delle principali iniziative di GroupM in tema di privacy, prodotti e soluzioni centrate sui dati, incluso Data Ethics Compass lanciato lo scorso febbraio. In questo campo, ha aiutato a distillare i cambiamenti del settore e a definire le strategie future per i clienti e il business.

Il nuovo ruolo di Chief Innovation Officier

Nel nuovo ruolo di Responsabile Investment Framework, Olivieri sarà responsabile del miglioramento e dell’ottimizzazione dei prodotti e delle soluzioni di GroupM in collaborazione con le agenzie e i partner del gruppo, start-up incluse. Promuoverà anche l’adozione di una mentalità agile, tipica degli incubatori, e di un approccio più veloce all’innovazione che aiuterà a cogliere opportunità di crescita. Promuoverà inoltre il purpose di GroupM in tema di responsabilità dei dati e della pianificazione media, affinché la pubblicità vada realmente a vantaggio delle persone.

Il gruppo Innovation, composto per l’80% da donne, lavorerà insieme alle agenzie per progettare, incubare, scalare e, in alcuni casi, sviluppare prodotti e soluzioni internamente o co-sviluppati. Questa squadra lavorerà anche a stretto contatto con Investimenti / Partenariati, Servizi e Coreografi per identificare e co-sviluppare opportunità di innovazione orientate ai partner.

Le parole di Krystal Olivieri

 “I clienti realizzano la crescita quando le loro agenzie partner hanno gli strumenti e le offerte che trascendono un settore in rapida evoluzione e il punto di vista della comunità”, ha affermato Olivieri. “Il Responsible Investment Framework, ad esempio, ci spinge tutti verso una catena di fornitura più sostenibile e sono entusiasta di lavorare a fianco delle nostre agenzie, comunità e clienti per sviluppare soluzioni che promuovano concretamente questa missione. Oltre a questo, sono entusiasta di continuare ad aiutare i marchi a navigare nell’ignoto e ad accelerare il grande lavoro in GroupM in aree che non sono ancora mainstream “.

Le parole del CEO, Christian Juhl

Abbiamo compiuto molti progressi verso il nostro obiettivo di creare efficienze operative e sfruttare meglio la nostra scala per innovare, differenziare e creare valore duraturo per i clienti”, ha affermato Christian Juhl, CEO di GroupM Global. “Krystal non è estranea a questo, come è evidente nei prodotti e nelle soluzioni guidate dall’innovazione che ha aiutato a concepire e co-progettare nel corso degli anni, tra cui il Data Ethics Compass lanciato con Mindshare e Unilever. Non vedo l’ora di vedere Krystal e il team di innovazione scalare, per e con i clienti, in stretta collaborazione con le agenzie “.

INFORMAZIONI SU GROUPM

GroupM è la società di investimenti media leader a livello mondiale responsabile di oltre $ 60 miliardi di investimenti media annuali attraverso le agenzie Mindshare, MediaCom, Wavemaker, Essence e m / SIX, nonché la società di audience programmatica orientata ai risultati, Xaxis. Il portafoglio di GroupM include dati e tecnologia, investimenti e servizi, tutti uniti nella visione per plasmare la prossima era dei media in cui la pubblicità funziona meglio per le persone. Sfruttando tutti i vantaggi della scala, l’azienda innova, differenzia e genera valore duraturo per i nostri clienti, ovunque svolgano attività.

 

Torna in alto