Vestiaire Collective: Vanessa Masliah nominata Vice President di Global marketing & branding

“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di Vestiaire Collective, un’azienda ispiratrice con una visione chiara e un forte impegno attivista. Cambiando il modo in cui consumiamo la moda, il brand è diventato la piattaforma leader per la compravendita di moda pre-loved, trovando il favore dei giovani consumatori esigenti di tutto il mondo.”, ha dichiarato Vanessa Masliah.

Vanessa Masliah ha la responsabilità di definire la visione globale di marketing e branding di Vestiaire Collective per coinvolgere gli attivisti della moda, utilizzando canali e strategie di marketing innovativi per perseguire l’obiettivo dell’azienda, ossia trasformare l’industria della moda per costruire un futuro più sostenibile. Da aprile 2021 Vanessa Masliah fa riferimento a Clara Chappaz (Chief Business Officer) e lavora presso la sede parigina di Vestiaire Collective.

Chi è Vanessa Masliah

Forte di un’esperienza ventennale alla guida del marketing e delle comunicazioni
internazionali per una serie di aziende prestigiose, tra cui Pepsico, Sara Lee, Coty ed Estée Lauder, Vanessa Masliah vanta un comprovato know-how strategico. Ha contribuito alla costruzione di brand ispiratori e di campagne di storytelling nel settore del lusso, della moda e della bellezza, tra cui DIM, Wonderbra, e le divisioni Beauty di Chloe, Miu Miu, Calvin Kleim e Gucci.

Più recentemente è stata la responsabile della comunicazione globale presso Editions de Parfums Frederic Malle, una società Estée Lauder. Durante la sua permanenza, Vanessa Masliah ha guidato la trasformazione delle comunicazioni e ha incrementato
significativamente la performance del marchio attraverso una strategia di comunicazione globale innovativa e l’espansione internazionale in Asia. La nomina di Vanessa Masliah sottolinea il forte impegno di Vestiaire Collective per la crescita, in particolare per quanto riguarda i pilastri del brand: moda, tecnologia e sostenibilità.

Vestiaire Collective

Si tratta di un’azienda francese fondata nell’ottobre 2009, che gestisce un sito di moda specializzato per l’acquisto di prodotti di seconda mano di lusso, la cui autenticità dei prodotti è garantita.

Oltre alla sede centrale di Parigi, il marchio ha uffici a Londra, New York, Milano, Berlino, Hong Kong

Vestiaire Collective considera il tema della sostenibilità all’interno dei suoi valori e obiettivi prioritari. L’azienda invita i suoi consumatori ad adottare comportamenti più sostenibili nei confronti dell’ambiente per la sua preservazione anche nel panorama della moda.

Vestiaire Collective realizza insieme ai Fashion Activist contenuti per aiutare i consumatori ad adottare comportamenti più sostenibili negli acquisti.

Inoltre, premia i membri più responsabili offrendo loro un badge Fashion Activist, il quale viene assegnato ai membri che sostengono la circolarità sia comprando che vendendo tramite la piattaforma.

Nel 2018 Vestiaire Collective è stata partner dei Green Carpet Fashion Award, la serata dedicata alla moda sostenibile.

Torna in alto