Vittoria hub, nomina Nicolò Soresina Ceo e Gian Franco Baldinotti Presidente

Vittoria hub, programma di crescita dedicato all’Open Innovation nel mondo Insurtech, in seguito alle delibere del CdA di Vittoria Assicurazioni, ha nominato Nicolò SoresinaGian Franco Baldinotti, rispettivamente Ceo e Presidente.

Nicolò Soresina, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano con una specializzazione in A.I. e diplomato in Mba all’Insead Business School di Fontainebleau in Francia, nel 2019 entra nel top management di Vittoria hub con il ruolo di Chief Operating Officer, dopo una consolidata esperienza in grandi società internazionali di management consulting. Ha ricoperto la carica di manager d’impresa nel digitale per primari progetti di innovazione in Italia, Europa e Medio Oriente. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha coltivato la passione per l’imprenditoria con cinque start up focalizzate su diversi ambiti: dalla consulenza al mobile entertainment fino alle nanotecnologie e ai servizi digitali.

Gian Franco Baldinotti, laureato in Ingegneria meccanica all’Università di Genova, è l’ex Ceo di Vittoria hub e attuale presidente, è anche Chief Marketing Officer di Vittoria Assicurazioni. Prima di arrivare in Vittoria, ha rivestito il ruolo di responsabile marketing in diverse società di servizi in quattro differenti settori industriali: consulenza informatica, local advertising, Internet e assicurazioni. Nel periodo 2004-2008 ha fondato e gestito due start up (una in ambito pubblicitario e una in abito fintech). Durante la sua carriera ha sviluppato anche competenze in Predictive e Prescriptive Analytics. Baldinotti è conosciuto come un creativo e lucido innovatore.

 

Soresina ha dichiarato:

“Sono molto grato per la fiducia riposta in me dalla Compagnia ed estremamente orgoglioso di questo nuovo incarico. Una sfida che accolgo con grande entusiasmo perché credo profondamente nel progetto Vittoria hub e nell’evoluzione industriale che rappresenta per il settore assicurativo. Siamo disegnando il futuro dell’industry, dove le assicurazioni tradizionali verranno affiancate e completate da soluzioni più innovative.”

Baldinotti ha commentato:

“Questo consolidamento testimonia non solo l’importante crescita dell’incubatore, ma anche l’attenzione e l’impegno della Compagnia verso un progetto industriale che ha l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare l’attuale offerta assicurativa. Fondato sull’Open Innovation e sul concetto di ecosistema, Vittoria hub è come una bottega del Rinascimento dove l’innovazione è il risultato di collaborazione, condivisione ed eccellenza.”

Torna in alto