Coop Italia: I’m not a robot è la nuova agenzia pubblicitaria

Coop Italia, dopo due anni, chiude la sua collaborazione con Havas Milan e affida la strategia di comunicazione a I’m not a robot, la nuova realtà diretta creativamente da Giovanni Porro e coordinata da Alessandra Schwitter.

La scelta dell’insegna della grande distribuzione parte dalla considerazione di parlare a consumatori che stanno cambiando e riaffermare i valori che fanno parte del proprio essere cooperativa come il rispetto per le persone, gli animali, il pianeta. Sostanziare con nuove azioni il claim lanciato meno di due anni fa “una buona spesa può cambiare il mondo”.

Coop Italia, quindi, interrompe la collaborazione con Havas Milan, l’agenzia da cui è uscito a inizio 2020 proprio Giovanni Porro.

“Un modello di agenzia evoluta con una struttura più leggera e sostenibile, in questo senso rispondente alle nuove esigenze imposte dalla pandemia, ma al tempo stesso capace di intercettare una rete di risorse e talenti italiani e internazionali costruita in oltre trent’anni di esperienza nel settore”, si legge nella nota stampa di Coop Italia.

La collaborazione, già avviata, sfocerà nelle prime proposte creative a partire da inizio estate.

Maura Latini, amministratrice delegata Coop Italia, ha dichiarato:
“Crediamo di aver trovato con Giovanni Porro e nella sua agenzia una sintonia nel raccontare la nostra identità e nell’avvicinarsi così facendo a soci e consumatori sempre più consapevoli. Rappresenteremo con I’m not a robot ciò che facciamo ogni giorno, le scelte sul cibo, gli assortimenti, i punti vendita, la valorizzazione dei territori… Apriamo una nuova stagione e nel farlo ringraziamo Havas con cui abbiamo condiviso un pezzo del nostro cammino”.

Torna in alto