Armando Testa nomina Alessandro Peroncini nuovo Chief Innovation Officer

Alessandro Peroncini entra in Armando Testa in qualità di chief innovation officer. Con questo ingresso il Gruppo conferma la volontà di cogliere le opportunità date nuovi media e dalla tecnologia per metterle al servizio del pensiero creativo.

Peroncini, che alle spalle ha una lunga esperienza in Wunderman Thompson, dovrà coordinare il team di Project Manager e dei Social Media Manager, oltre che occuparsi dei progetti nell’area tecnologica.

Alessandro Peroncini dichiara:

“Sono molto felice di affrontare questa sfida in una delle realtà che ha più fascino e tradizione nell’ambito della comunicazione italiana. Da esperto e appassionato di tecnologia, ho riscontrato negli ultimi anni un’accelerazione impressionante nell’area della digital transformation e del service design, ambiti in cui si gioca il futuro per le aziende che vogliono continuare a crescere e a competere, puntando sull’innovazione. Per questo motivo ho accettato con entusiasmo di entrare a far parte nella squadra di Armando Testa e di dare il mio contributo per far crescere questa importante realtà in grado di coniugare consulenza, creatività e profonde competenze in ambito tecnologico. Ho iniziato la mia lunga esperienza nel mondo Web come sviluppatore, proseguendo poi come manager di progetti coordinando il team di project manager e la gestione dei progetti nell’area tecnologica con l’obiettivo di supportare i clienti a cogliere le sfide della trasformazione digitale.”

“Alessandro è un talento che ci permetterà di comprendere ed interpretare ancora meglio il mondo del “phygital” e di utilizzare in maniera ancora più efficace i Data quali/quantitativi, e sarà un ulteriore arma a disposizione del Gruppo Armando Testa per esprimere al meglio il potenziale creativo in un contesto in continua evoluzione. Benvenuto!” afferma Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa.

Torna in alto