La Caltagirone Editore ha nominato Azzurra Caltagirone nella carica di Presidente

L’assemblea ordinaria degli azionisti della Caltagirone Editore ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2020 e su proposta del Consiglio di Amministrazione non è stato deliberato alcun dividendo per l’esercizio 2020.
I soci inoltre, hanno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per il triennio 2021-2023 fino all’approvazione del bilancio al 31.12.2023 che sarà composto da 11 membri. Dall’unica lista presentata dall’azionista Parted 1982 Srl, sono stati eletti: Alessandro Caltagirone, Azzurra Caltagirone, Francesco Caltagirone, Tatiana Caltagirone, Federica Barbaro, Massimo Confortini, Mario Delfini, Francesco Gianni, Albino Majore, Annamaria Malato e Valeria Ninfadoro.

I Consiglieri Francesco Gianni, Federica Barbaro, Massimo Confortini, Annamaria Malato e Valeria Ninfadoro, hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza.
L’Assemblea ha nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2021-2023 che resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio al 31.12.2023. Dall’unica lista presentata dall’azionista Parted 1982 Srl, sono stati eletti: Antonio Staffa che assume la carica di Presidente, Dorina Casadei e Edoardo Rosati quali sindaci effettivi, Fabiana Flamini e Gerardo Pennasilico quali Sindaci Supplenti.

Al termine dei lavori assembleari si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Caltagirone Editore che ha nominato Azzurra Caltagirone nella carica di Presidente e Alessandro Caltagirone e Francesco Caltagirone jr nella carica di Vice Presidenti, conferendo i relativi poteri.

Il Consiglio ha valutato positivamente la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente in capo agli amministratori Francesco Gianni, Federica Barbaro, Massimo Confortini, Annamaria Malato e Valeria Ninfadoro.
Il Consiglio di Amministrazione ha poi nominato, per il triennio 2021-2023, i componenti del Comitato controllo e rischi che sarà composto dai Consiglieri Massimo Confortini (Presidente), Tatiana Caltagirone, Federica Barbaro, Mario Delfini e Albino Majore, ed i componenti del Comitato degli Amministratori indipendenti per la valutazione delle operazioni con parti correlate che sarà composto dai Consiglieri Francesco Gianni, Massimo Confortini, Annamaria Malato, Valeria Ninfadoro e Federica Barbaro.

Torna in alto