Eridania: rinnova ed estende parteniship con Nimai


Eridania rinnova la fiducia all’agenzia Nimai, con la quale aveva già collaborato in passato, per il rafforzamento della comunicazione digitale del brand Truvia, gamma di dolcificanti di origine naturale a base di Stevia.
La collaborazione con l’agenzia specializzata nella realizzazione di strategie, campagne e contenuti cross-media, prevede la diversificazione della presenza digitale del brand della multinazionale americana Cargill già presente su Facebook, con l’apertura del nuovo canale Instagram @TruviaItalia.L’obiettivo è incrementare l’awareness di marca, aumentare il coinvolgimento e la conoscenza degli utenti e presidiare il mercato della dolcificazione naturale anche attraverso le leve del social media advertising e dell’influencer marketing.
La strategia di comunicazione messa a punto da Nimai per Truvia si sviluppa a partire dagli elementi differenzianti del brand ed è caratterizzata da uno storytelling valoriale e di prodotto focalizzato sul mondo del benessere e della ricettazione.
Il canale, con una nuova immagine grafica coordinata, è stato inaugurato con una campagna di coinvolgimento di talent e content creator che hanno contribuito a diffondere i key point della comunicazione di brand, con contenuti narrativi diversificati e la sperimentazione di nuovi formati fotografici e video, portando la propria personalissima reinterpretazione dello storytelling di prodotto.
Gli hashtag #MyTruvia, #ATrueChef e #ATrueLife completano e supportano le condivisioni sui canali, ricostruendo i filoni narrativi chiave del brand. Il canale, supportato da campagne advertising in questi primi mesi di attività, ha registrato un ottimo livello di engagement e di crescita della fanbase.
Tommaso Stefani, Ceo di Nimai afferma come la pandemia abbia aumentato l’attenzione delle persone alla salute e al benessere pertanto l’origine naturale del dolcificante Truvia consente quindi uno storytelling centrato sul valore per i consumatori. Al contempo le ricette proposte, anche insieme agli influencer, rappresentano un’opportunità di intrattenimento e scoperta di nuovi modi di cucinare in un periodo in cui sono aumentate le occasioni di consumo in casa.

Torna in alto