Cannes Lions edizione 2021 si terrà online dal 21 al 25 giugno

Anche quest’anno Cannes Lions rinuncia all’edizione fisica a causa della nuova ondata di pandemia e a seguito di ciò è stato annunciato che si svolgerà solo online, dal 21 al 25 giugno, , con l’assegnazione dei premi e un programma di interventi live e on-demand.

A gennaio l’organizzazione era fiduciosa sul miglioramento dell’emergenza covid scommettendo su un’immunizzazione quasi di massa, ma a causa della ricaduta nel lockdown anche per l’edizione 2021 l’atteso evento si terrà online.Lo scorso anno i premi erano saltati, dunque quest’anno la giuria valuterà i lavori degli ultimi due anni. In un secondo momento gli organizzatori avevano ventilato la possibilità di un evento parzialmente in presenza, ma anche questa soluzione si è rivelata decisamente velleitaria.

Tre settimane fa, Ascential aveva presentato i risultati del 2020 in drammatico calo, con ricavi a -60% per la divisione marketing a cui fa capo il festival Cannes Lions insieme ai suoi omologhi regionali. La perdita complessiva della società è stata di 166,5 milioni di sterline, rispetto a un profitto di 1,8 milioni del 2019. Tornando ai Cannes Lions 2021, il programma si potrà seguire acquistando il pass digitale Cannes Lions Live, che costa 249 euro, con offerte di favore per under 30 e studenti. Altrimenti ci si potrà iscrivere allo stesso costo al programma annuale Lions Membership, sorta di network creativo che include occasione formazione durante tutto l’arco dell’anno oltre all’accesso ai Cannes Lions Live. L’uno e l’altro saranno messi in vendita da maggio. Tutti coloro che in passato e nell’edizione 2019 hanno vinto un Leone a Cannes riceveranno una membership gratuita.

Torna in alto