N26, Gilles BianRosa è il nuovo Chief Product Officer

N26, neo-banca tedesca creata nel 2013 da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal attiva nel reinventare e innovare il retail banking con attualmente un organico composto da 1500 dipendenti dislocati in 8 sedi, comunica la nomina del manager di Gilles BianRosa in qualità di nuovo Chief Product Officer. Da una nota stampa del Gruppo, si evince essere il più recente ingresso nel team di N26 e accadrà nel corso dei prossimi mesi.  Il nuovo Chief Product Officer dirigerà le risorse che si occupano dell’incremento dei prodotti e che sono attivi negli uffici e negli hub tecnologici nelle sedi di Berlino, Barcellona, Vienna e New York. Nella fatti specie, BianRosa sarà responsabile della definizione, della guida e dell’implementazione della strategia di prodotto globale di N26.

La nomina del manager BianRosa si inserisce all’interno di alcuni obiettivi preposti dall’azienda che mirano alla crescita delle capacità di innovazione della digital bank nel 2021 e oltre. In passato, è divenuto CPO di SoundCloud e ancor prima di Samsung Electronics dove si era occupato di supervisionare i contenuti e i servizi per le Smart TV Samsung a livello globale. Il Manager vanta di un’esperienza di oltre dieci anni di lavoro alle spalle presso le più rilevanti aziende tecnologiche del mondo come leader di prodotto.

Il Country Manager di N26 per l’Italia e South east Europe Andrea Isola:
“Gilles ha una comprovata esperienza nella creazione di innovazioni per i consumatori capaci di coinvolgere, entusiasmare e intrattenere i clienti. N26 sta rivoluzionando il modo in cui le persone si relazionano quotidianamente con la propria banca. Con Gilles a bordo, amplieremo ulteriormente la nostra esperienza fino a diventare la banca che collega facilmente un conto al proprio stile di vita in modo ancora più tangibile”.

Durante la sua esperienza imprenditoriale, Gilles è stato inoltre co-founder e Amministratore Delegato di due società di grande successo sostenute da venture capital nella Silicon Valley: FanTV, la pluripremiata app multiservizio per lo streaming video che ha messo in contatto i consumatori con un milione di film e programmi TV, e Vuze, la più grande applicazione BitTorrent open source per la distribuzione dell’intrattenimento su reti peer-to-peer.

Gilles BianRosa, nelle vesti di neo Chief Product Officer di N26: “Dopo quasi due decenni nella Silicon Valley, sono molto lieto di entrare a far parte di una delle aziende più dinamiche del FinTech a livello globale. Non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza nel mondo dei servizi online per i consumatori, per aiutare N26 a continuare a connettersi ai propri clienti in modo sempre più coinvolgente ed autentico. N26 sta ridefinendo l’esperienza bancaria dei suoi clienti e credo che ci sia un’opportunità unica di toccare ancora più aspetti della vita quotidiana grazie alla sua semplicità e affidabilità”.

Torna in alto