The Big Now/mcgarrybowen da oggi è Ideas onlife

Dentsu Italia lancia ufficialmente la nuova The Big Now/mcgarrybowen(https://www.thebignow.it/) boundless creative agency guidata dal CEO Alessia Oggiano che si presenta sul mercato con un nuovo posizionamento: “Ideas onlife”.

Il rilancio in Italia di The Big Now/mcgarrybowen si innesta nel percorso di evoluzione creativa di dentsu guidato a livello internazionale dal Global CEO Wendy Clark oltre che nella riorganizzazione del network internazionale dentsumcgarrybowen di cui la sigla fa parte e con cui condivide lo spirito nativo imprenditoriale e gli obiettivi di crescita nell’area della creatività e del contenuto.

Sono particolarmente grata di aver ricevuto questo incarico che per me rappresenta una naturale evoluzione della scelta imprenditoriale fatta 12 anni fa come socia co-fondatrice dell’agenzia e che oggi continua con un una nuova sfida ancora più importante e ambiziosa che accolgo con tutto l’entusiasmo e la passione che merita.” – dichiara Alessia Oggiano, CEO di The Big Now/mcgarrybowen.

L’agenzia creativa continuerà a rafforzare la sua anima local, proseguendo e consolidando le sue relazioni forti e durature con clienti come Škoda, ENGIE, Oleificio Zucchi, e in parallelo punterà ad ampliare il suo approccio internazionale che la vede già lavorare – in sinergia con dentsumcgarrybowen – su progetti global per clienti come Generali e DAZN.

Un percorso che se da un lato continuerà a valorizzare l’impianto strategico e relazionale con i propri clienti consolidato negli anni, dall’altro punterà a potenziare la reputazione creativa della sigla con l’obiettivo di rendere l’Italia un centro di eccellenza all’interno dell’area creativa internazionale di dentsu.

“Questa ulteriore sfida dedicata alla creatività arriva in un momento storico in cui il bisogno di divertirsi è ancora più forte e vivo. – prosegue Alessia Oggiano – E non posso che fare mia la famosa citazione ‘la creatività è l’intelligenza che si diverte’ perché in essa ci vedo tutto l’enorme lavoro di strategia e di conoscenza che sta dietro al nostro background professionale, oltre che lo spirito gioioso, libero, curioso e appassionato che ci contraddistingue e con cui ogni giorno affrontiamo il lavoro che abbiamo la fortuna di svolgere”.

Da questa fotografia e analisi del contesto in cui viviamo oggi, è nato e si è sviluppato il nuovo posizionamento di The Big Now/mcgarrybowen: “Ideas onlife”. Un nuovo posizionamento che esprime perfettamente la sfida che accompagna l’agenzia nel proprio lavoro quotidiano: la volontà e la capacità di ricercare le idee partendo dalla vita per ritornare alla vita, alle persone, senza limiti di alcun tipo.

“La fluidità è al centro di questo processo, così come la contaminazione tra le parti, l’abbattimento dei confini – media e culturali – e la continua ricerca di qualcosa che ancora non esiste. Una genesi perfetta per le nostre idee che in questo modo non potranno che essere incisive ed efficaci.” – conclude Alessia Oggiano.

Tra le novità della ‘nuova’ The Big Now/mcgarrybowen un restyling del logo che rende ancora più visibile l’appartenenza della sigla italiana al network internazionale dentsumcgarrybowen, attualmente presente in 24 mercati chiave globali in America, Asia-Pacifico ed Europa.

L’agenzia contribuirà allo sviluppo del business creativo del gruppo dentsu che, con la nascita dell’area creativa guidata da Emanuele Nenna, ha accelerato sulla creatività e sulla reale integrazione con il media.

Torna in alto