Ups Europa, Daniel Carrera nominato presidente

Ups Supply Chain Solutions, società attiva nell’offerta di servizi di logistica, di trasporto globale, finanziario e postale per permettere di potenziare le performance del business dei clienti e incrementare le loro supply chain globali, ha comunicato la nomina del manager Daniel Carrera in qualità di nuovo presidente. Nel suo nuovo incarico sarà a capo delle operazioni e di oltre 50 mila Upser in 56 paesi e territori

Spagnolo d’origine, Carrera durante la pandemia e all’interno della regione europea ha continuato il suo percorso di crescita come hub globale del network di UPS, soddisfacendo la crescita richiesta di e-commerce e attivandosi in un ruolo chiave nella consegna dei vaccini dall’Europa all’Asia, Medio Oriente, Nord America e Africa. E’ inoltre il secondo Presidente europeo di UPS Europe. Nella regione ha ricoperto svariate posizioni di senior manager, passando dall’essere ultimo Presidente del Distretto West Europe, a rivestire un ruolo determinante nel far sì che la regione potesse completare un ciclo di cinque anni di investimenti di domanda generata dall’e-commerce, dal settore healthcare e dal commercio transfrontaliero.

Precedentemente al suo ingresso in UPS, il manager è stato dapprima Director Global Accounts per Europa, Medio Oriente e Africa di Menlo Worldwide, fornitore globale di spedizioni cargo per poi passare a coordinare con successo l’integrazione del team vendite di Menlo Worldwide e UPS Supply Chain Solutions.

Torna in alto