Dentsu Italia riorganizza l’area creativa. Novità anche nell’area media

A due settimane dalla nomina di Emanuele Nenna alla guida dell’area creativa, Dentsu Italia presenta la nuova organizzazione delle sue agenzie creative.

Al fine di ampliare l’offerta sul mercato, Isobar e The Story Lab si rinnovano con l’ingresso di due personalità di spicco in qualità di ceo rispettivamente di Massimiliano Chiesa e Stefano Pagani e dai loro team di professionisti.

Inoltre, all’interno di Isobar è stato ricollocato LOW, che da anni affianca i importanti brand dell’area fashion&luxury.

Ad Alessia Oggiano è stata affidata la direzione dell’agenzia The Big Now/mcgarrybowen – che opera a livello mondiale in 24  mercati. L’agenzia ha annunciato che annuncirà il suo posizionamento rinnovato nei prossimi giorni.

Alla guida di MKTG – lifestyle marketing agency di dentsu italia – è stata riconfermata Silvia Rossi che durante questo anno ha raggiunto tragiardi importanti portando all’ampliamento delle competenze di MKTG  verso format innovativi in ambito di gaming, musica ed eSports.

 

Emanuele Nenna, Executive Board Member di Dentsu Italia dice:

“Sono molto contento di avere al mio fianco, in questa nuovo percorso, un gruppo di manager di così alto profilo, con i quali ho già condiviso molta strada.  Abbiamo tanto da fare insieme: lanceremo sul mercato le sigle creative, ciascuna con un posizionamento distintivo, e contemporaneamente definiremo – lo stiamo già facendo – modalità virtuose di collaborazione e scambio, perché i clienti possano avere sempre il livello qualitativo più alto per i loro progetti. La radical collaboration su cui dentsu basa il suo progetto di crescita a livello globale in questa riorganizzazione significa per noi rendere quotidiana l’integrazione tra le sigle creative e quelle media del gruppo.”

Anche nell’area media c’è una novità: Gloria Caldirola è stata nominata managing director di Simple Agency, con Leonardo Casini oggi alla guida di tutte le attività digital del gruppo.

Leonardo Casini, Chief Digital Officer di dentsu afferma:

“Per Gloria viene formalizzato un ruolo importante, frutto di una naturale crescita all’interno dell’organizzazione. Simple è un’eccellenza del digital marketing italiano e riveste un ruolo centrale nello sviluppo media e digital transformation di dentsu Italia. Sotto la guida di Gloria Caldirola, continuerà a proporsi come business partner per aziende che non cercano supporto sul solo media ma un approccio integrato di dati, contenuto e media, con un eccellente livello di execution e – soprattutto – una forte responsabilità sui risultati di business.”

Torna in alto