Samsung lancia nuovi smartphone pieghevoli

Il colosso sudcoreano Samsung vuole puntare tutto sugli smartphone pieghevoli. È questa l’indiscrezione riportata dal quotidiano Nikkei Asia, secondo il quale l’informazione è trapelata da fonti dirette che sono a conoscenza della materia.

Tanti sembrano i cambiamenti previsti per quest’anno. Il gruppo sudcoreano, infatti, ha rimandato il lancio del Galaxy Note e il CEO Koh Dong-Jin ha confermato che la compagnia vuole aumentare la produzione di smartphone pieghevoli.

Secondo la fonte, Samsung sta lavorando per ampliare la propria gamma di prodotti, lanciando le nuove generazioni di Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold, ma non solo. Sembra che la compagnia stia progettando un dispositivo con doppia cerniera, quindi doppiamente pieghevole.

L’obiettivo di Samsung è portare il mercato degli smartphone pieghevoli ai numeri ottenuti dalla serie Galaxy Note.

Samsung non è l’unico produttore di foldable smartphone, anche altre case produttrici – come Xiaomi, Oppo, Vivo e Google – stanno progettando nuovi modelli pieghevoli.

Il successo di questi nuovi smartphone non è scontato, infatti i primi modelli lanciati sul mercato da Samsung non hanno ottenuto il successo atteso e la crisi dei chip, che ha investito i settori dell’elettronica, rischia di mettere i bastoni tra le ruote al colosso Samsung.

Torna in alto