Alessandro Becce nominato amministratore delegato di F2i Holding Portuale

F2i sgr, il principale Fondo Infrastrutturale italiano, ha nominato Alessandro Becce, nella foto, amministratore delegato di Fhp (F2i Holding Portuale), il maggiore operatore italiano attivo nella gestione dei terminal portuali per rinfuse. Fhp opera in quattro terminal a Carrara, Marghera e Chioggia e ha recentemente annunciato l’accordo per l’acquisizione della società MarterNeri, con attività a Monfalcone e Livorno.
 Prima di unirsi al gruppo, informa una nota, Becce è stato amministratore delegato di Vecon, società del gruppo di Singapore Psa. Precedentemente ha rivestito cariche apicali in attività portuali in Turchia, Croazia, Arabia Saudita. E’ stato Chief Executive Officer delle attività terminalistiche a Cagliari e La Spezia del gruppo Contship. Dal 2000 al 2004 è stato presidente dell’Autorità Portuale Savona Vado. Dal 2020 è presidente della sezione Porto Confindustria Venezia- Rovigo.
 F2i Sgr, chiude la nota, “ringrazia l’amministratore delegato uscente, Paolo Dello Iacono per il lavoro svolto in questi anni, anche difficili, a favore di Fhp”.

Torna in alto