SentinelOne nomina Ric Smith come Chief Technology Officer

L’incarico arriva sulla scia della domanda globale per la piattaforma automatizzata di cybersecurity

 SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha annunciato la nomina di Ric Smith a Chief Technology Officer. Con oltre 15 anni di esperienza nella direzione dello sviluppo dei prodotti in aziende in fase di pre e post quotazione sul mercato azionario, Smith si dedicherà ad accelerare gli impegni di R&D, sostenendo la crescita straordinaria della piattaforma Singularity XDR di SentinelOne nei settori della sicurezza per endpoint, cloud cloud e dispositivi IoT.

Smith vanta una consolidata esperienza nel promuovere l’innovazione dei prodotti e assicurando la leadership nei progetti in costante espansione. Il CTO arriva in SentinelOne da Medallia, la piattaforma leader di mercato per la Customer Experience (CX), dove ha guidato la direzione della progettazione prima e dopo l’entrata in borsa della società, ricoprendo anche molteplici incarichi di responsabilità ingegneristica in Oracle.

“Considerata l’evoluzione del panorama delle minacce, la domanda di una tecnologia flessibile e alimentata dalle funzionalità di Intelligenza Artificiale, è destinata ad aumentare” ha sottolineato Tomer Weingarten, Socio Fondatore e CEO di SentinelOne. “Abbiamo l’obiettivo di diventare la più grande azienda di cybersecurity, garantendo la protezione dei dati delle più importanti aziende al mondo, grazie all’adozione di un approccio basato sull’AI. La profonda esperienza di Smith, maturata guidando i team di ingegneri, sarà una risorsa essenziale nel nostro processo di crescita”.

In seguito ai finanziamenti di Serie F, che hanno valorizzato l’azienda a oltre 3 miliardi di dollari, e all’acquisizione di Scalyrche rivoluziona la piattaforma Xdr e la security analytics, SentinelOne è una delle aziende di cybersecurity più promettenti. Con il 120% di incremento del fatturato anno su anno in base alla lista di Fortune 500 e secondo 4 dei 10 clienti di Fortune, SentinelOne ha realizzato un prodotto altamente competitivo, raggiungendo risultati di business in costante crescita che anticipano i prossimi successi finanziari.

“Nel viaggio per diventare il nuovo leader di mercato nella cybersecurity alimentata dall’AI, SentinelOne si trova a un punto di svolta”, ha affermato Eric Smith. “La piattaforma Singularity Xdr, privilegia un approccio incentrato sulla sicurezza utilizzando analisi operative proattive e sono entusiasta di poter contribuire alla crescita della ricerca e dello sviluppo dell’azienda, realizzando la piattaforma SaaS di cybersecurity del futuro”.

 

Torna in alto