Kearney, cresce il fatturato e rafforza la squadra in Italia con due nuovi Partner

 

Kearney, società globale di consulenza strategica operativa in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, guidata in Italia dal Managing Director Claudio Campanini, rafforza la struttura italiana con la nomina di due nuovi Partner: Andrea Marinoni, con focus sul segmento Automotive & Industrial oltre che Private Equity, ed Enrico Bianco con focus su Private Equity-M&A e Post Merger Integration.

L’ampliamento del numero dei Partner è testimonianza del continuo investimento della società nella struttura italiana che ha visto nel 2020 nonostante la pandemia una crescita del fatturato del 16% e un continuo ampliamento del proprio network di consulenti a Milano e Roma.

Andrea Marinoni, con oltre 20 anni di esperienza nella consulenza di direzione ha seguito negli ultimi anni programmi di trasformazione strategica, operativa e organizzativa per aziende di grandi dimensioni e per il mid-market principalmente nei settori automotive, costruzioni e industriali di processo.

Enrico Bianco (nella foto), in Kearney dal 2005, ha di recente lavorato con importanti clienti nell’ambito delle telecomunicazioni e high tech, dell’industria dei servizi e dei sistemi di pagamento, elaborando strategie di crescita, ristrutturazioni organizzative e guidando integrazioni a livello nazionale ed internazionale.

Kearney, da sempre attiva in progetti ad alto impatto sociale, è stata la prima società di consulenza a diventare carbon neutral nel 2010. Dal 2018 è firmataria dell’UN Global Compact e dal 2015 collabora con il World Economic Forum (WEF) per identificare percorsi virtuosi di valorizzazione dell’industria di produzione, dando vita a uno dei principali think tank internazionali: il Global Business Policy Council (GBPC) che offre servizi di consulenza per supportare CEO e leader governativi nella pianificazione delle nuove strategie del futuro. Da tempo attiva in programmi di inclusione e diversità, è stata premiata nel Global Diversity List 2020 come società di consulenza maggiormente inclusiva.

 

Torna in alto