Forgital, Meddah Hadjar nominato CEO per l’Italia

Forgital, società attiva nella forgiatura e lavorazione di componenti di grandi dimensioni utilizzati nei settori aerospaziale e industriale frutto di un naturale risultato e dell’evoluzione imprenditoriale di un’azienda made in Italy risalente alla seconda metà dell’Ottocento, ha comunicato l’entrata di Meddah Hadjar, il quale apporta in Forgital un ventaglio di esperienza nel settore nel momento ideale in cui l’azienda mira ad un’ulteriore incremento dei clienti strategici a livello globale

Il top manager Hadjar coordinerà l’incremento e l’espansione internazionale dell’azienda e potenzierà la sua presenza nel settore aerospaziale. Succederà all’amministratore delegato temporaneo Aldo Carrabino, che proseguirà ad essere attivo come Chief Financial Officer del Gruppo. In data odierna, la società ha dichiarato che la decorrenza della nomina del manager Hadjar sarà a partire dal 1° aprile 2021.

Il manager può godere di una profonda carriera caratterizzata da molteplici esperienze professionali in ambiti variegati e con quasi 30 anni di esperienza in rilevanti posizioni manageriali. Dapprima in mansioni del calibro di Presidente e CEO di SLM Solution Group, società tedesca con sede a Lubecca produttrice di stampanti 3D con tecnologia ed evoluzione a sinterizzazione di polveri di metalli, quotato alla Borsa di Francorte. In passato, ha lavorato presso General Electric in svariati ruoli in Europa, Medio Oriente e USA stringendo con diversi comparti tra cui le business Unit GE Aviation, GEO Oil & Gas, GE Power e GE Energy Management.

Meddah Hadjar, neo CEO del Gruppo Forgital, ha dichiarato:

“Sono onorato di unirmi al Gruppo e di iniziare un nuovo percorso al servizio dei nostri clienti nel settore aerospaziale e industriale. Inoltre, sono davvero entusiasta di lavorare al fianco dei talentuosi team di Forgital e Carlyle e di continuare ad ampliare la reputazione di Forgital per la qualità e l’innovazione ed espandere la sua presenza globale”.

Filippo Penatti, Managing Director dell’advisory team di Carlyle EuropePartners, ha aggiunto:

“Siamo lieti che Meddah si sia unito all’azienda in questo importante momento della sua storia. Riteniamo che la consolidata esperienza nel settore aerospaziale e il suo eccezionale track record rappresenteranno una risorsa fondamentale, qualificandolo come la persona giusta per guidare Forgital nella sua prossima fase. Cogliamo l’occasione anche per ringraziare Aldo Carrabino per aver guidato l’azienda durante questo periodo di transizione e confidiamo sul suo continuo contributo nel ruolo di CFO “.

Derek Whang, Managing Director del team Aerospace, Defense and Government Services di Carlyle, ha commentato:

“Mentre procediamo negli investimenti per la creazione della piattaforma di sviluppo globale di Forgital, siamo sicuri che Meddah svolgerà un ruolo significativo nella continua crescita aziendale e nell’espansione internazionale, grazie alla sua comprovata leadership e grande esperienza”.

Torna in alto