Almir Ambeskovic nominato amministratore delegato di TheFork

Buone notizie dai vertici di TheFork, famosa piattaforma di prenotazione per ristoranti, fondata in Francia nel 2007 da professionisti ed esperti del mondo dell’hospitality e della tecnologica e che ha rivoluzionato il mercato dei ristoranti attraverso l’utilizzo dei principi dello Yield Management. Il manager Almir Ambeskovic è il nuovo CEO della piattaforma

Almir Ambeskovic, classe 1977 e nato a Sarajevo ma attivo come imprenditore in Italiada moltissimi anni, subentrerà al posto dell’attuale amministratore delegato Bertrand Jelensperger, che traslerà a sua volta all’interno di un nuovo comitato consultivo che fornirà supporto alla strategia di incremento e che comprende anche il founder e CEO di Tripadvisor, Stephen Kaufer.

Nel suo nuovo incarico, Ambeskovic, con decorrenza a partire dal 1° marzo, si occuperà della definizione della tecnica aziendale di TheFork e coordinerà le operazioni globali del brand nei 22 mercati rispettivamente presenti nel mondo.

Dapprima fondatore di tre startup tra cui RestOpolis, il manager è entrato a far parte di TheFork in seguito al fatto che l’azienda controllata da Tripadvisor, aveva fatto shopping in Italia per entrare in un mercato molto importante per i numeri del comparto della ristorazione. Ha in seguito proseguito il suo impegno verso il settore passando da responsabilità dal calibro crescente: da general manager in svariate nazioni tra cui anche l’Italia proprio all’interno di TheFork, fino alla sua designazione a vicepresidente sales&marketing. Ha inoltre rivestito ruoli dirigenziali nell’Associazione per eccellenza delle imprese operanti nelle province di Lodi, Monzia e Brianza e Pavia nonché la più importante di tutto il Sistema Confindustria, Assolombarda. Di quest’ultima, ne è stato altresì vicepresidente Gruppo giovani imprenditori con delega alle startup e, in passato c’è anche la creazione di una sua trasmissione TV sul tema innovazione.

Torna in alto