Off Media, nuovo centro media indipendente

In un periodo in cui il digital sembra essere diventata la sola via per comunicare, nasce OFF Media, un centro media indipendente specializzato nella pianificazione strategica di strumenti offline, co-fondato dal CEO dell’agenzia creativa Jungle, Lorenzo Fabbri.

La struttura presenta un team eterogeneo composto da specialisti ATL ed esperti di nuovi media. OFF Media propone una visione contemporanea della classica pianificazione offline, in cui l’assioma outdoor/tv/stampa/radio viene contaminato con strumenti innovativi e non convenzionali, dando luogo a nuove modalità di esposizione.

Il roster d’agenzia conta tra le sue fila giovani professionisti provenienti dal mondo del marketing territoriale e planner con esperienze decennali in concessionarie e centri media: grazie a competenze così trasversali OFF Media si configura dunque come un partner strategico polivalente, in grado di supportare il Cliente sia per acquisti tattici single-channel che per pianificazioni crossmediali di lungo periodo.

«Siamo “OFF” perché “fuori” dai grandi circuiti internazionali e parallelamente perché crediamo nella centralità della vita offline, dal territorio urbano all’ambiente domestico. – racconta Lorenzo Fabbri – Negli ultimi 10 mesi per avere una parvenza di normalità siamo stati tutti costretti ad accelerare il processo di digitalizzazione, a costruirci un mondo online in cui socializzare e lavorare, ma è evidente che con l’avanzamento della campagna vaccinale questo trend si ribalterà altrettanto rapidamente, con la conseguente definizione di un nuovo equilibrio tra online e offline.» 

OFF Media si inserisce in un contesto competitivo composto da realtà multinazionali e player nazionali di grande caratura, da cui si differenzia per la struttura flessibile e dinamica, e per una guida strategica in cui coesistono la tradizione del media e il mondo del marketing non convenzionale.

 

Chi è OFFMEDIA
OFF Media è un progetto co-fondato da Lorenzo Fabbri, CEO dell’agenzia creativa Jungle: all’interno della nuova struttura confluiscono due risorse dell’agenzia oltre ad una serie di professionisti provenienti dal mondo del media e delle concessionarie. OFF è dunque un mix di expertise unico nel suo genere perché integra alla conoscenza dei nuovi media territoriali competenze decennali in ambito pianificazione ATL – offrendo al Cliente il supporto consulenziale per strategie in grado di dialogare con il complesso contesto socio-economico attuale.   Si tratta di un’unità completamente indipendente in termini organizzativi, con una struttura fluida e dinamica costruita per gestire sia richieste di pianificazioni crossmediali che di puro media buying. Inoltre, grazie alla collaborazione con Jungle, può essere il partner perfetto per la progettazione a 360° di campagne adv in cui media e creatività vengono concepiti su binari sovrapposti. L’agenzia non si rivolge ad un cluster di clienti specifico. Il suo valore aggiunto è dato dalla visione e dall’approccio fresco e non convenzionale del management, e chi la sceglie è perché vede in questo approccio la risposta giusta per intercettare un’audience dalle abitudini frammentate e disomogenee come quelle contemporanee.

LORENZO FABBI
Riminese di nascita e milanese di adozione, Lorenzo Fabbri nel 2011 porta in Italia GreenGraffiti, la prima forma di media outdoor sostenibile; nel 2014 fonda Jungle, un’agenzia creativa specializzata in attivazioni non convenzionali e campagne di guerrilla marketing. Con OFF Media si pone l’obiettivo di completare il ventaglio di competenze offerte da Jungle, andando a presidiare anche la gestione del media tradizionale.

Torna in alto