Luca Di Leo entra in Community come senior advisor per la sostenibilità

Community, gruppo di reputation management fondato e guidato da Auro Palomba, ha annunciato oggi la nomina a partire dal 1 febbraio di Luca Di Leo come Senior Advisor per i progetti di sostenibilità dei clienti del gruppo. Di Leo supporterà anche l’attività del Sustainability Competence Center, il primo centro di competenza sulla sostenibilità e la reputazione in Italia nato nel 2019 per affiancare le aziende nell’elaborazione di progetti di sostenibilità a supporto della reputazione e per accelerare la diffusione di solide competenze presso vari stakeholder.

Luca Di Leo è direttore di Sostenibilità e Alimentazione presso l’Istituto Europeo per l’Innovazione e la Sostenibilità (EIIS) e professore a contratto presso l’Università Roma Tre. Per quasi un decennio ha ricoperto ruoli di comunicazione senior presso Barilla e la sua Fondazione, contribuendo a trasformare il gruppo in un leader di pensiero globale sui temi della sostenibilità. In precedenza, Luca ha lavorato come reporter e redattore per i principali media, tra cui The Wall Street Journal (WSJ), Dow Jones, Reuters e The Economist Intelligence Unit (EIU).

Diamo il benvenuto a Luca Di Leo, un professionista con una solida e riconosciuta esperienza sui temi della sostenibilità; la sua professionalità potrà portare nuovo valore e aiutarci a potenziare un ambito sul quale la società sta investendo da tempo. Siamo convinti che le tre direttrici su cui si costruirà il futuro della reputazione di manager e aziende siano digitale, sostenibilità e inclusione – ha commentato Auro Palomba, Presidente e fondatore di Community – proprio per questo in Community abbiamo prima esplorato le nuove frontiere della comunicazione digitale, fondando Reputation Science che si occupa di ingegneria reputazionale. Community è attualmente anche impegnata nel percorso per raggiungere l’eleggibilità a B Corp certificata, una strada che ci porterà a mettere la sostenibilità al centro di tutte le nostre iniziative ma anche di aiutare i nostri clienti e partner a seguire lo stesso percorso virtuoso”.

La certificazione B Corp (o Certified B Corporation), rilasciata da B Lab (organizzazione non profit che opera a livello globale), identifica quelle aziende che si impegnano arispettare i più rigorosi standard di trasparenza e sostenibilità al fine di ottimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, la comunità, i clienti e l’ambiente.

Torna in alto