Pragmatika si aggiudica la gara per la comunicazione di Di Marco

Dopo una consultazione durata tre mesi, la storica azienda romana – conosciuta nel segmento Horeca per la sua vasta gamma di farine speciali per la produzione di Pinsa, Pizza e Pani e nota per il brand Pizzasnella – ha affidato a Pragmatika il compito di sviluppare il progetto di comunicazione integrato dedicato al posizionamento del Brand a livello nazionale.  

Definire un percorso di comunicazione strutturato e coerente per rafforzare il posizionamento verso i canali professionali dell’Horeca e sostenere i progetti per il lancio di nuovi prodotti dedicati alla Grande Distribuzione. Questi gli obiettivi che hanno spinto Di Marco ad avviare una consultazione tra agenzie per individuare il partner di comunicazione ideale per supportare questa fase strategica dell’azienda.

La gara, chiusa nelle prime settimane di gennaio, ha visto ricadere la scelta su Pragmatika, agenzia bolognese attiva da 20 anni sul mercato. Le numerose esperienze nello sviluppo di campagne di marketing e comunicazione nel settore Food maturate dall’agenzia, sono state uno dei fattori decisivi per orientare la scelta finale.

Pragmatika curerà la definizione delle strategie e dei contenuti comunicativi, declinandoli sui mezzi e i canali necessari per raggiungere efficacemente gli interlocutori target dell’azienda, sia in ambito professionale (horeca) sia sostenendo il posizionamento di nuovi prodotti generati dalla Ricerca e Sviluppo e destinati al comparto della Grande Distribuzione.

Tra gli strumenti che Pragmatika curerà a sostegno della visibilità del Brand, la nuova corporate image, la generazione di prodotti editoriali, la realizzazione di nuovo sito web, la gestione del blog aziendale e lo sviluppo delle campagne ADV.

Dal punto di vista della comunicazione, l’agenzia curerà per Di Marco anche i canali social media (Instagram e Facebook) e le attività di relazioni pubbliche, ufficio stampa e pianificazione media.

“In una fase di profondo rinnovamento della nostra azienda, riteniamo importante trasferire al mercato tutti i valori e le potenzialità Di Marco che intendiamo far conoscere in Italia e, nel prossimo futuro, anche all’estero. Siamo certi che, grazie anche alla sua lunga esperienza nel mercato Food, Pragmatika ci possa affiancare efficacemente per implementare tutte le azioni necessarie per valorizzare il nostro brand”, ha commentato Alberto Di Marco, Direttore Commerciale e Marketing di Di Marco.

“Siamo orgogliosi che un’azienda che coniuga una tradizione così importante a una visione innovativa del futuro ci abbia individuato come partner. Siamo certi che le strategie e le azioni che comporranno il piano di comunicazione per Di Marco forniranno un supporto concreto per sostenere le strategie di sviluppo di questo brand storico”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Presidente e CEO di Pragmatika.

Torna in alto