Claudio Costamagna entra nel Cda di Ferragamo Finanziaria

Il consiglio di amministrazione di Ferragamo Finanziaria, società controllante di Salvatore Ferragamo, nella riunione del 18 gennaio scorso, ha preso atto delle dimissioni del ragionier Giuseppe Anichini (che, spiega la nota ufficiale, “ha un legame storico con la famiglia Ferragamo avendo lavorato nel gruppo fin dagli anni Sessanta”) da membro del cda. Il board ha proposto all’unanimità di nominarlo presidente d’onore e, allo scopo, ha convocato l’assemblea dei soci, a cui spetta tale nomina.

“Sempre all’unanimità – proseguie la nota -, il consiglio di amministrazione di Ferragamo Finanziaria ha cooptato il dottor Claudio Costamagna quale membro del consiglio, in sostituzione del ragionier Anichini”.

Il cda di Ferragamo Finanziaria comunica inoltre che, in vista della scadenza di marzo per il deposito della lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione della maison Salvatore Ferragamo, ha iniziato le valutazioni in merito alla nuova governance. Il cda di Salvatore Ferragamo è infatti in scadenza ad aprile, con l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2020.

Ferragamo Finanziaria ha manifestato “un unanime orientamento per la riduzione del numero dei consiglieri della controllata attribuendo, secondo le best practices, un maggiore spazio a quelli indipendenti”. L’organo collegiale ha infine precisato che il nuovo presidente della Salvatore Ferragamo Spa non sarà esecutivo e ha dato incarico a una primaria società di executive search di selezionare e proporre i componenti per il nuovo consiglio di amministrazione.

Torna in alto