Fabio Todaro nominato in qualità di senior regional sales director di Cornerstone OnDemand

Todaro avrà la mansione di occuparsi delle strategie globali di Cornerstone per l’Italia. Proviene da Software AG e ha esperienze precedenti in IBM, CA, MicroStrategy, Sybase e SAP

Cornerstone OnDemand, società che si occupa di people development e che lavora con centinaia di grandi aziende nel mondo, da Walgreens a Starwood Hotels, ha comunicato la nomina del manager Fabio Todaro nelle vesti di Senior Regional Sales Director per l’Italia. Prenderà il posto di Marc Altimiras, AVP Sales EMEA e gestirà la strategia globale di Cornerstone per l’Italia, della guida del team vendite, dell’incremento dei rapporti con i partner chiave per l’azienda, dello sviluppo del fatturato locale e di una più profonda valutazione delle soluzioni Cornerstone sul mercato italiano.

Durante la sua carriera, si legge in un comunicato, Todaro ha acquisito importanti conoscenze strategiche e manageriali in ambito Sales e Marketing e un’imponente esperienza nella vendita di Software e Servizi Enterprise. Precedentemente al suo ingresso in Cornerstone OnDemand, ha rivestito la responsabilità di VP Sales & Italy Country Manager in Software AG. In questo ruolo, si è occupato di ricollocare e riproporre la controllata italiana, arrivando negli anni a considerevoli risultati tramite un approccio “lead by example”. In seguito ai suoi studi in Ingegneria Aeronautica, ha intrapreso il suo percorso professionale negli anni Novanta e ha lavorato per differenti aziende del settore IT, tra cui IBM, Computer Associates, Platinum Technology, MicroStrategy, Sybase e SAP.

Fabio Todaro commenta così, il suo ingresso in Cornerstone OnDemand:

“Cornerstone è una realtà all’avanguardia nel settore delle tecnologie di people development ed entrare a farne parte è una sfida che raccolgo con grande entusiasmo. Il mio obiettivo numero uno sarà fortificare le fondamenta della nostra strategia e, con il supporto di tutto il team, accrescere il nostro business in Italia”.

Torna in alto