Maria Pia Ammirata alla direzione di Rai Fiction

Nominata Maria Pia Ammirata per la direzione di Rai Fiction. La nomina verrà annunciata domani dall’Amministratore Delegato Fabrizio Salini al CdA.

Ammirati, manager dalle profonde competenze di lungo corso a Viale Mazzini, è inoltre conosciuta per essere una scrittrice. Momentaneamente riveste il ruolo di direttrice di Rai Teche, investita della carica dal 2014 ed è parallelamente presidente dell’Istituto Luce-Cinecittà, società pubblica il cui socio è il Ministero dell’economia e delle finanze e che opera come braccio operativo del Ministero per i beni e le attività culturali nell’ambito cinematografico. Mansione assegnatagli dal ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, al posto di Roberto Cicutto, scelto per guidare la Biennale.
Rai Fiction è la poltrona più importante della Rai dopo quella del Ceo. La direzione con un budget milionario ha in mano le sorti del sistema della produzione di audiovisivo italiano, con il 74% delle ore di produzione di fiction commissionate all’anno, come ha comprovato il presidente dell’Apa, Giancarlo Leone, con uno studio presentato al Mia.

 

Torna in alto