Ernesto Mauri lascerà la carica Ad di Mondadori

L’amministratore delegato di Mondadori, Ernesto Mauri, lascerà la carica alla scadenza del mandato nel prossimo aprile. Mauri ha comunicato la decisione al cda che ne ha “preso atto con rammarico”. Mauri, informa una nota, “ha motivato tale decisione spiegando al Consiglio di ritenere di aver portato a compimento un decisivo percorso di rilancio e riposizionamento strategico, caratterizzato da risanamento finanziario e solidi risultati economici, ponendo le basi da cui il management attuale in totale continuità potrà proiettare il Gruppo Mondadori in una nuova fase di sviluppo”.
In coerenza con il percorso di trasformazione strategica compiuto dall’azienda negli ultimi anni, che ha visto una progressiva focalizzazione sul core business Libri – si afferma – lo stesso cda, su proposta del Presidente
Marina Berlusconi, ha deliberato di indicare Antonio Porro, attuale Amministratore delegato di Mondadori Libri, per il ruolo di futuro Amministratore delegato del Gruppo Mondadori.
La candidatura di Porro, conforme alle risultanze del piano di successione adottato dal CdA, sarà sottoposta agli Azionisti che presenteranno le liste per la nomina del nuovo Consiglio all’Assemblea del prossimo aprile.

Torna in alto