Fausto Puglisi è il nuovo consulente creativo di Roberto Cavalli

Roberto Cavalli, omonima azienda italiana di moda e lusso con nuova sede a Milano, ha comunicato la nomina di Fausto Puglisi in qualità di consulente creativo convalidando le notizie delle ultime ore.

Fausto Puglisi comincerà nella sua nuova funzione con effetto immediato e comincerà con la sua prima collezione con la maison nel gennaio 2021.

“Con questa nomina – si legge nella nota -, tutte le funzioni di design in Roberto Cavalli saranno sotto la responsabilità di Fausto Puglisi”. “Sono onorato e orgoglioso di portare avanti l’eredità di questo straordinario marchio e soprattutto, di continuare a sostenere l’immagine di glamour e raffinatezza di Roberto Cavalli. Voglio sviluppare le mie idee di inclusione, bellezza e amplificare il dialogo tra culture, diversità ed estetica moltiplicata. Questa è un’opportunità unica per scrivere un nuovo capitolo nella storia di Cavalli, continuando a celebrare l’eredità dell’artigianato e dell’eccellenza italiana”, ha comunicato Puglisi.

L’entrata di Puglisi a capo dell’ufficio stile della casa di moda fiorentina segue quello del manager Ennio Fontana, da qualche giorno designato direttore generale in seguito all’aver acquisito a lungo lo stesso ruolo da Philipp Plein.

Torna in alto