Paolo Grue è il nuovo presidente e ceo di P&G Italia

Dal prossimo anno il manager e neonato presidente succederà a Franco Giannicchi, designato Senior Vice President della categoria cura dei tessuti e della casa con il compito di gestire tutto il mercato dell’America Latina. Altra figura sarà quella di Luca Merlo impiegato come nuovo direttore commerciale di P&G Italia, multinazionale nata in America con sede a Cincinnati specializzata in una vasta gamma di prodotti per la salute personale dei consumatori e l’igiene personale

Change ai vertici di Procter & Gamble in Italia. Dal 1° gennaio 2021, Paolo Grue, in qualità di direttore commerciale della filiale italiana della multinazionale americana, sarà il nuovo presidente e amministratore delegato di P&G Italia, subentrando a Franco Giannicchi che a sua volta si traferirà a Panama per acquisire la mansione di senior vice president della categoria cura dei tessuti e della casa con responsabilità per tutto ciò che concerne il mercato dell’America Latina. A sostituire Paolo Grue, nei panni di direttore commerciale di P&G Italia, ci sarà Luca Merlo, di ritorno da un percorso professionale nel quartier generale di Ginevra.

Grue in seguito a esperienze, via via crescenti nella divisione commerciale, si è unito al Gruppo di P&G Italia nel 1998. Ha trattato come leader il mercato Nord Europeo a Stoccolma decentrandosi poi nel 2008 a Ginevra nella divisione cura dei tessuti e della casa dove ha rivestito svariati ruoli europei e mondiali. E’ in seguito divenuto direttore commerciale di P&G in Italia con il compito di gestire le politiche commerciali per il mercato italiano, del trade marketing e delle strategie di vendita.

E’ la prima volta che un manager proveniente dall’area commerciale divenisse in seguito Presidente ed Amministratore Delegato nella storia della P&G in Italia.

“E’ con grande emozione che accolgo questo nuovo importante incarico” – ha dichiarato Paolo Grue, nuovo ceo di P&G Italia.

Torna in alto