Nasce Havas CX, Manfredi Calabrò è il nuovo CEO In Italia

Havas, gruppo francese di consulenza nella comunicazione d’impresa mediante l’agenzia pubblicitaria Havas Worldwide, lancia Havas Cx. Il nuovo network internazionale per offrire ai consumatori esperienze ‘Meaningful’ e che ingloba oltre 1.200 specialisti in trasformazione digitle e customer acquisiton tra cui Maurizio Arosio e Daniele Silvestri, Managing Director del nostro BelPaese

Il nuovo Havas CX incorpora 18 principali Havas Village di tutto il mondo tra cui l’Italia, con hub chiave a Londra, Parigi, New York e Mumbai.

A livello globale, potrà contare su hub, tra cui ekino (trasformazione digitale), BETC FullSix (customer experience), Havas helia (customer engagement) e alcune delle quali pluripremiate eccellenze dei rispettivi mercati tra cui Plastic Havas, Langoor, Boondoggle, Gate One, Think Design, Host/Havas e Project House.

Il privilegio concorrenziale di cui può vantare Havas CX, si legge testualmente nella nota, risiede nella capacità di arricchire queste profonde competenze di customer experience appena riunite con una combinazione di risorse chiave:

la flessibilità nel capire in maniera specifica i consumatori di oggi (acquisita grazie a Meaningful Brands, la ricerca di proprietà Havas condotta costantemente su 350.000 consumatori); il suo studio dei Prosumer, l’avanguardia dei consumatori; l’indice X (un nuovo indice di asimmetria creato per la misurazione e coordinamento della customer experience) e, in ultimo, ma non per importanza, il suo modello di Village perfezionato al meglio come unico al mondo. Tutto ciò crea la capacità rivoluzionaria di porsi alla customer experience da un’ottica sempre più globale e orientato ad una visione in cui tutto sia possibile attraverso una prospettiva più ampia delle cose e sempre meno relegata al singolo settore.

La nuova realtà, in Italia, nasce sotto la direzione del manager Manfredì Calabrò nelle vesti di di CEO, accompagnato da Maurizio Arosio Daniele Silvestri con il ruolo di Managing Director.

Yannick Bolloré, Presidente e amministratore delegato del Gruppo Havas, dichiara: “Negli ultimi anni abbiamo portato avanti una strategia di acquisizione precisa, scegliendo le agenzie più all’avanguardia nel campo del customer engagement; ora è arrivato il momento perfetto per riunirle, insieme a quelle nostre storiche, sotto un brand e network globale unitario. Da Havas CX siamo certi di poter offrire la proposta di customer engagement più completa di tutto il settore; e intendiamo rafforzarla sempre di più, accogliendo con noi i talenti migliori e continuando le acquisizioni di agenzie al top dei rispettivi settori.”

La trasformazione digitale è un settore cruciale per il futuro del paese: obiettivo di Havas CX è migliorare le operation ed i servizi erogati alle imprese consentendo un’evoluzione del modello di business, definendone strategie mirate attraverso l’utilizzo di tecnologia, creatività e dati. La creazione di un network dedicato alla customer experience è un segnale importante da parte del gruppo; un’area di sviluppo che localmente avevamo avviato 7 anni fa e che potrà contare, fin da subito, su oltre 100 professionisti dislocati tra la sede di Milano e Roma al servizio di clienti come Lamborghini, PSA, Q8, Sanofi e TIM” commenta il CEO di Havas Milan, Manfredi Calabrò.

“La Customer Experience è oggi un elemento cardine del business, in un mondo sempre più veloce, connesso e multicanale, cambiano le esigenze e i comportamenti degli utenti creando nuove opportunità di interazione e relazione con le marche. Una Customer Experience gratificante può diventare il prodotto/servizio distintivo del brand. Dalla corretta gestione dell’ecosistema ne dipende il successo dei brand.” chiudono Maurizio Arosio e Daniele Silvestri, Managing Director di Havas CX Italia.

Torna in alto