Riassetto nell’organizzazione degli Acquisti in Unieuro

Unieuro, azienda italiana operante in Italia come catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici prima per numero di negozi, ha comunicato oggi la decisione di riassettare la Category Management e degli Acquisti all’interno della Area Commerciale, dallo scorso marzo guidata dal manager Gabriele Gennai, Chief Commercial Officer

La ridisposizione dell’organizzazione mira all’avanzamento delle conoscenze del Category Manager, che acquisisce una mansione ancora più ingegnosa nella struttura del Gruppo, ridisponendosi con priorità alle esigenze del cliente, all’esperienza d’acquisto e ai nuovi bisogni emergenti. Per mirare a tale obiettivo, il Category Manager sarà accompagnato e sostenuto da una nuova figura: il Product Manager. Figura quest’ultima, maggiormente evoluta rispetto a quella del Buyer, che sarà in grado di dare consistenza operativa a tutte le decisioni prese.

Congiuntamente viene ideata la nuova Funzione Acquisti Indiretti, che avrà la finalità di appoggiare le funzionalità aziendali nell’acquisizione di quei beni e servizi non preposti alla vendita bensì al fabbisogno interno, con lo scopo di migliorare i processi e ricavare economie di scala e sinergie.

Nel particolare, successivamente alla riorganizzazione, la coordinazione strategica delle categorie merceologiche è fin da subito assegnata a sei Category Manager, ciascuno dei quali a sua volta accompagnato da un team di Product Manager responsabili in toto di singole famiglie di prodotto. Nel dettaglio parliamo di:

  • Diego Farabegoli, confermato nel ruolo di Category Manager Information Technology;
  • Andrea Gori, approvato per la posizione di Category Manager Mass Merchandise;
  • Fabrizio Organi, che si unisce alla Category Manager Consumer Electronics;
  • Gianni Pozzi, da oggi nuovo Category Manager Telecom;
  • Paolo Zattoni, confermato in qualità di Category Manager Major Domestic Appliances
  • Gabriele Gennai, che assume nel frattempo la responsabilità di Category Manager Small Domestic Appliances & Household Products

La nuova Funzione Acquisti Indiretti, trasversale all’intera azienda e funzionale al suo efficientamento, viene infine consegnata alla manager Cristiana Silvestrini, in Unieuro dall’inizio del proprio percorso professionale e forte di una profonda esperienza sviluppata nel comparto procurement.

Torna in alto