Roberto Addeo nuovo head of e-commerce di  Havas Media

Havas Media amplia la propria offerta sul mondo Marketplace e eCommerce per rafforzare le attività media e attivare dei progetti ad hoc, in un’ottica di approccio sempre più consulenziale e operativo. E lo fa insieme a Roberto Addeo, che si unisce ai professionisti dell’agenzia dopo aver maturato un’esperienza nel settore iniziata nel 2002.

Addeo proviene da Triboo, dove ricopriva il ruolo di e-commerce marketplace manager, e in Havas Media assume la carica di head of e-commerce.

Il Covid-19 ha dato un’accelerata agli acquisti online superando anche alcune delle resistenze sia da parte dei consumatori, sia da parte delle aziende. L’esigenza di affiancare le vendite nei punti fisici con quelle online è sempre più diffusa. L’eCommerce crescerà del 26% quest’anno, raggiungendo un valore di 22,7 miliardi di euro, 4,7 miliardi in più rispetto al 2019. (fonte i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm). Questa tendenza è destinata a perdurare nel tempo e i brand non possono che cogliere questa opportunità. Ma il processo di acquisto attraverso i canali digitali è un percorso lungo e complesso, che rende necessario l’affiancamento al cliente per potere costruire un’esperienza sostenibile, sia da un punto di vista economico sia operativo, e completa.

Il primo passo è dunque la strategia, che implica una serie di complessità operative come ad esempio la gestione della logistica, la cura del packaging, fino alla gestione ottimale della propria vetrina online o ancora al tema della fatturazione e la considerazione di altri aspetti se si pensa ad un’eventuale apertura verso i mercati esteri.

Torna in alto