Mirko Bianchi è stato nominato CEO del Group Wealth Management & Private Banking di UniCredit

UniCredit annuncia oggi che Mirko Bianchi, attualmente co-CFO del Gruppo, è stato nominato CEO del Group Wealth Management & Private Banking con il compito di proseguire lo sviluppo di successo nei mercati primari del Gruppo.

A diretto riporto dei co-CEO Commercial Banking Western Europe del Grupp, Francesco Giordano e Olivier Khayat, Mirko Bianchi sarà affiancato da Stefano Vecchi, che oltre al suo attuale ruolo di Head of UniCredit Wealth Management Italy e Amministratore Delegato di Cordusio SIM, è stato nominato Vice CEO del Group Wealth Management & Private Banking. Mirko Bianchi continuerà a far parte del Group Executive Management Committee (EMC), mentre il Co-CFO Stefano Porro assume la responsabilità esclusiva della funzione CFO riportando a Wouter Devriendt, Head of Group Finance & Controls. Marco Bizzozero, ex CEO del Group Wealth Management & Private Banking e membro dell’EMC, lascia il Gruppo per perseguire un’opportunità imprenditoriale con una Fintech statunitense.

Commentando l’annuncio, Francesco Giordano e Olivier Khayat, co-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit, hanno dichiarato: “Siamo lieti di annunciare Mirko come nuovo Amministratore Delegato del Group Wealth Management & Private Banking. Mirko ha un’esperienza ineguagliabile sul mercato dei capitali, un percorso di carriera internazionale di rilievo e un track record di grande successo in ambito manageriale. Il suo contributo sarà determinante per realizzare la nostra ambizione di essere un leader riconosciuto nel wealth management europeo”.

UniCredit Wealth Management & Private Banking si rivolge clienti sia come individui che come imprenditori, fornendo loro una gestione integrata “One Bank” a 360 gradi. I clienti in Italia, Germania e Austria beneficiano inoltre di una combinazione molto efficace di competenze centrali e di una prospettiva internazionale, con un’impronta locale ben consolidata che rafforza la vicinanza al cliente e la comprensione delle sue esigenze. L’offerta di UniCredit Wealth Management & Private Banking viene fornita in Italia con UniCredit, Cordusio SIM e Cordusio Fiduciaria, in Germania con HypoVereinsbank Wealth Management e in Austria con UniCredit Bank Austria e Schoellerbank.

Torna in alto