Fincantieri premiata al “Most innovative knowledge enterprise”

A Fincantieri è stata riconosciuta la capacità di dirigere strategicamente il suo operato verso il futuro e la definizione di una vision fortemente orientata alle sfide della sostenibilità e dell’innovazione

Fincantieri si è aggiudicata, per la categoria Global Companies, la sezione nazionale del “Most innovative knowledge enterprise” Award, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell’ambito dell’innovazione aziendale. Come rappresentante dell’Italia, insieme alle altre aziende selezionate, il gruppo parteciperà alla fase globale che avrà luogo a Londra.

A Fincantieri è stata riconosciuta la capacità di dirigere strategicamente il suo operato verso il futuro e la definizione di una vision fortemente orientata alle sfide della sostenibilità e dell’innovazione.

Il Mike Award è nato nel 1998 a Londra con l’obiettivo di unire il mondo accademico e quello manageriale in uno sforzo volto a identificare le migliori pratiche per coltivare e convertire la conoscenza aziendale in innovazione. Nel corso degli anni hanno partecipato e vinto il riconoscimento leader dell’innovazione a livello globale quali Google e Microsoft.

Il riconoscimento viene assegnato prima a livello nazionale distinguendo pmi e global companies. I vincitori a livello nazionale sono poi invitati a partecipare al forum annuale e alla cerimonia di premiazione a livello globale. Il premio viene assegnato previo un processo di valutazione condotto da un comitato scientifico che analizza le imprese che intendono sottoporsi all’audit ed è composto da professori provenienti da 14 Paesi diversi

Torna in alto