Stefan Kastenmüller è il nuovo direttore generale in Sesame Workshop

E’ stato designato il manager Stefan Kastenmüller come direttore generale di Sesame Workshop, organizzazione americana senza scopo di lucro, nota per la produzione di diversi programmi educativi per bambini

Kastenmüller è stato nominato per la direzione generale di Sesame Workshop Europae sarà responsabile dell’incremento e della realizzazione di una visione strategica per un lungo periodo di tempo nella regione, facendo leva sul marchio noto a livello globale per portare al massimo i risultati e il coinvolgimento del pubblico, generando dunque vantaggi educativi a favore dei bambini.
Nomina che avviene in seguito ad alcuni investimenti di Sesame Workshop in Europa, proprio a partire dalla necessità di personale direttamente sul campo. Scelta generata dall’interesse per un maggior impegno generale e orientata al business in questa regione.

Tra le zone europee, anche l’Italia sarà parte integrante del progetto di rilancio di Sesame Street, di cui è tanto atteso il ritorno.

Il manager Kastenmüller ha il compito di ampliare il brand e l’attività commerciale di Sesame Workshop, con un’attenzione maggiormente orientata sullo sviluppo e la gestione di partnership nella propria area di riferimento, che annette prodotti di largo consumo, produzione e distribuzione di contenuti per bambini, progetti formativi e di apprendimento dell’inglese, intrattenimento a tema.
Kastenmüller orchestrerà l’intera squadra nell’inquadrare al meglio dei temi principali per la fascia corrispondente alla prima infanzia e più rilevanti nei principali mercati europei, per avvicinarli con il supporto di sponsor locali, espandendo con i personaggi di Sesame Street, programmi sociali mirati a favore della collettività, asset educativi ed un approccio all’apprendimento adatto al bambino.

Precedentemente il suo ingresso in Sesame Workshop, Kastenmüller è stato inoltre Senior Vice President e Group General Manager Emea di Wwe Spa, mansioni che lo hanno portato a supervisionare tutte le linee di business, tra cui la distribuzione di contenuti multimediali, il network Ott, eventi live, prodotti di largo consumo, sponsorship e progetti digitali. Ha anche acquisito ruoli dirigenziali in Mtv Europe di Viacom, Ringier AG, Ufa Film & Fernseh (Fremantle /RTL Group) e Disney TV Channel Networks – Jetix Europe.

Torna in alto