Vueling, Marco Sansavini nuovo CEO

Vueling, compagnia aerea parte del Gruppo IAG (International Airlines Group), annuncia l’arrivo di Marco Sansavini, nuovo CEO della compagnia, a partire da oggi, come precedentemente annunciato dal Gruppo all’inizio di quest’anno.

Marco Sansavini è entrato in Vueling dopo un’esperienza di oltre 25 anni nel settore dell’aviazione e dopo aver ricoperto, a partire dal 2012, il ruolo di Direttore Commerciale di Iberia e altri diversi incarichi. È proprio al suo operato che si deve parte del processo di modernizzazione e trasformazione globale dell’azienda.

La missione del nuovo CEO è continuare a sviluppare le iniziative che Vueling ha messo in campo quest’anno per affrontare le attuali sfide del settore dei viaggi, attraverso la rigorosa implementazione di tutte le procedure di igiene e sicurezza sanitaria, con l’obiettivo di continuare a rafforzare il ruolo di Vueling come compagnia aerea leader nella customer experience.

L’arrivo di Marco Sansavini rientra nei cambiamenti annunciati da IAG nel gennaio 2020. Con l’annuncio del ritiro di Willie Walsh come CEO di IAG, il Gruppo ha scelto Luis Gallengo, precedentemente CEO di Iberia, come suo sostituto. Javier Sanchez-Prieto, CEO di Vueling dal 2016 al 2020, diventa invece CEO di Iberia.

Torna in alto