Jane Fraser nuovo Ceo di Citigroup

Jane Fraser sarà la prima donna a dirigere Citigroup, una delle principali banche di Wall Street. Nel febbraio del 2021 prenderà il posto di Michael Corbat, che lascia dopo 37 anni di attività nell’istituto bancario. Fraser, 53 anni, attualmente è la responsabile del Global Consumer Banking.

Sposata con due figli, Jane vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha un MBA presso la Harvard Business School e un Master in economia presso l’Università di Cambridge.
Inizia la sua carriera in Goldman Sachs nel dipartimento Mergers & Acquisitions di Londra, per poi lavorare per Asesores Bursátiles a Madrid.
Prima di entrare in Citi, Jane è stata partner di McKinsey & Company.
Fraser è membro dell’Economic Club of New York, del Global Advisory Board di Stanford e del Council on Foreing Relations.
Fraser è stata inoltre Chief Executive Officer di Citi Latin America dal 2015 al 2019. Dal 2013 al 2015 ha ricoperto invece il ruolo di Chief Executive Officer di Us Consumer and Commercial Banking e CitiMortgage, mentre dal 2009 al 2013, è stata Chief Executive Officer della Global Private Bank di Citi.

Torna in alto