Roberto Balzerani nuovo innovation director ed energy consultant di Sopra Steria

Sopra Steria, azienda attiva nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, ha affidato a Roberto Balzerani il ruolo di innovation director ed energy consultant.

Alla guida della business unit per l’innovazione, riportando direttamente all’AD Stefania Pompili, Balzerani coordinerà l’evoluzione dell’offerta di Sopra Steria individuando tecnologie d’avanguardia e massimizzando la contaminazione tra i diversi settori in cui l’azienda opera, coerentemente con le strategie del gruppo e gli sviluppi del mercato. In questo ambito, sarà cruciale l’attività di scouting e valutazione di startup, riconosciuta dall’azienda come asset di punta per arricchire costantemente la propria offerta con nuove soluzioni e proposte.

Inoltre, grazie alla solida esperienza maturata nel settore energetico, Balzerani collaborerà con Andrea Campora, direttore della divisione PA, energy e telco, contribuendo a rafforzare l’attività di consulenza di Sopra Steria in ambito energy & utilities.

Precedentemente in Enel dal 1993, Balzerani ha ricoperto diversi ruoli, dapprima nella divisione produzione e ICT, poi nell’area risk control, per diventare, nel 2018, responsabile del digital hub trading di Enel Global Digital Solution.

Torna in alto