Luca de Meo Ceo Renault vara riorganizzazione Gruppo

Il Gruppo Renault progetta di far evolvere la sua organizzazione concentrandosi sulle sue marche e riunendole sostanzialmente in quattro business unit: Renault, Dacia, Alpine e Nuove Mobilità. Questo progetto si prefigge lo scopo di creare un’organizzazione più semplice e più orientata ai risultati, consolidando nel contempo la coesione, la motivazione e il senso di appartenenza dei team che sarebbero così riuniti per marca.

Nell’ambito di questo progetto, la riflessione sulla creazione, organizzazione e realizzazione delle nuove BU sarà guidata da: 

  • Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, per Renault,
  • Denis Le Vot, Direttore Regioni, Commercio e Marketing del Gruppo, per Dacia,
  • Cyril Abiteboul, Direttore Generale Renault Sport Racing, per Alpine,
  • Clotilde Delbos, Vicedirettore Generale e Direttore Finanziario del Gruppo, per Nuove Mobilità.

Con decorrenza immediata, il Gruppo Renault lancia una riflessione sulla sua organizzazione perché evolva focalizzandosi su 4 business unit (BU): Renault, Dacia, Alpine e Nuove Mobilità. L’obiettivo sarebbe quello di dare ad ogni BU un’organizzazione autonoma. 

La riflessione verterà anche sull’organizzazione delle funzioni trasversali.  

“L’azienda ha bisogno di cambiare il ‘modulo di gioco’ e di passare dalla ricerca dei volumi a quella del valore e della redditività. Un’organizzazione focalizzata su quattro forti Marche e grandi funzioni trasversali consentirebbe di lavorare in modo più semplice, più orientato ai mercati e ai clienti, con uno spirito di squadra, per andare alla ricerca del miglior risultato possibile. Questa è una leva fondamentale per la ripresa del Gruppo”, dichiara nella nota Luca de Meo, Ceo Gruppo Renault.

Torna in alto