Alejandro Mesonero-Romanos entra nel team design di Renault 

Renault ha reso noto l’ingresso di Alejandro Mesonero-Romanos nel team design, il nuovo inserimento sarà effettivo a partire dal primo ottobre 2020, riporterà direttamente a Laurens van den Acker, direttore del design industriale e membro del comitato esecutivo del gruppo Renault.Dal 2011  Alejandro Mesonero-Romanos  è stato direttore del design di Seat, nello specifico responsabile della progettazione dei modelli Ateca, Arona e Tarraco, sempre a lui è dovuta anche la quinta generazione di Ibiza, le ultime versioni della gamma Leon e le ultime Cupra Formentor ed el-Born.
Nel 2018 gli è stato conferito il premio Eurostars nella categoria Design, per il lavoro realizzato per il rinnovamento integrale della gamma Seat.

Prima di avviare la sua collaborazione con Seat, ha lavorato per Renault e il dipartimento Advanced Design. Nel 2009, è stato nominato direttore del design da Renault Samsung Motors in Corea del Sud.
Dal 1994 al 2001 invece ha lavorato sul design esterno di vari progetti delle marche Seat, Volkswagen, Audi e Lamborghini presso il Vw Design Centre Europe

Torna in alto