Charlotte Werner è la nuova CEO di Giambattista Valli

Giambattista Valli e il suo azionista di minoranza Artémis hanno nominato   come CEO della maison fondata dallo stilista italiano.

Per la griffe, che ha appena creato tale posizione, è l’inizio di una nuova fase: fino ad ora, infatti, Sandrine Valverde in qualità di direttore generale aveva supervisionato le vendite, la produzione e la distribuzione sin dalla creazione del brand. Ora rimarrà come consigliere di Valli, che è presidente del marchio.

Werner arriva da Louis Vuitton, dove ha ricoperto il ruolo di reponsabile delle collezioni di pelletteria per donna e dei progetti trasversali, così come la carica di responsabile marketing intelligence e di progetti speciali. La nuova CEO porterà in dote una forte esperienza negli accessori.

Giambattista Valli ha lanciato la maison omonima nel 2004, affiancando al ready to wear anche l’alta moda. La sua griffe è oggi in piena fase di espansione retail, con punti vendita a Parigi, Milano, New York, Londra e Shanghai. A giugno 2017 Artémis, la società d’investimento della famiglia Pinault, nonché maggiore azionista di Kering, ha concluso un accordo con Giambattista Valli per entrare nel capitale della maison, “con la possibilità di diventarne, successivamente, l’azionista di maggioranza”. Artémis accompagnerà nella crescita la Maison Valli e la assisterà in una nuova fase del suo sviluppo.

Torna in alto