Mariangela Bonatto è il nuovo presidente di FCP-Assoperiodici.

Presiedute dal presidente di Fcp Massimo Martellini si sono svolte negli ultimi mesi le assemblee per il rinnovo delle cariche direttive all’interno della Federazione Concessionarie Pubblicità per il biennio 2020-2021.

Matteo Cardani (Publitalia ’80) è stato confermato presidente di Fcp-Assotv per il 2° mandato. Fra i consiglieri di Fcp-Assotv , che per statuto siedono anche nel consiglio federale di Fcp, c’è la conferma di Giuliano Cipriani (Cairo Communication) e l’ingresso di Giovanni Russo (Class Editori).

Fausto Amorese (Il Sole 24 Ore) è stato confermato presidente di Fcp-Assoradio per il 3° mandato. Fra i consiglieri di Fcp-Assoradio, anch’essi presenti di diritto nel consiglio federale di Fcp, è confermata la presenza di Monica Gallerini (Rds) e Francesco Barbarani (Rai), mentre si unisce come nuovo consigliere Stefano D’Agostino (Prs).

Mariangela Bonatto è stata eletta all’unanimità presidente dell’assemblea di Fcp-Assoperiodici. Dopo aver maturato una solida esperienza nell’ambito della «consulenza media», con particolare riferimento ai segmenti del lusso e del food, attualmente Bonatto ricopre il ruolo di vicepresident di Class Pubblicità e di chief luxury coordinator di Class Editori.

«Immagino Fcp-Assoperiodici non solo come un’associazione ma soprattutto come un team di persone animate dalla passione per questo media», ha dichiarato Bonatto. «Penso si debba prendere atto del nuovo scenario di mercato che pone al centro il cambiamento dell’individuo e la sua dieta mediatica. Siamo chiamati a dare risposta a diversi e sfidanti interrogativi: come i periodici hanno contribuito e contribuiranno al cambiamento di abitudini ed orientamenti socio-culturali; quali sono i nuovi valori attribuiti al mezzo nel nuovo contesto dominato dai social media; quale approccio mettere in campo in una logica di total audience; quali azioni intraprendere per garantire una crescente trasparenza ed affidabilità dei numeri in ottica di data management?».

Il presidente di Fcp Martellini ha formulato a Bonatto i migliori auguri di buon lavoro, certo che la sua partecipazione in Fcp contribuirà allo sviluppo dell’attività associativa e al conseguimento dei comuni obiettivi.

Torna in alto