Goffredo De Marchis intraprende un nuovo percorso a Sport e Salute

Giornalista e politico, De Marchis afferma di aver terminato la sua sfida al “Quotidiano” per passare a Sport e salute, società voluta da Giancarlo Giorgetti, quando era sottosegretario allo Sport del governo giallo verde, e passata sotto il nuovo politico e ministro per le questioni giovanili, Vincenzo Spadafora

 

De Marchis ha avviato la sua carriera alla tenera età di 18 anni, entrando nella redazione dove hanno lavorato Gianni Brera, Gianni Clerici e Massimo Gramellini.Classe 1963 e un’imponente esperienza alle spalle, ha trascorso precedentemente un primo percorso alla ‘Repubblica’ dalla fine del 2000, quattro anni al ‘Giorno’ travalicando molteplici selezioni tramite Spencer Stuart, selezioni che, nonostante non sia state ancora accompagnate dalla firma ufficiale, gli avrebbero permesso di divenire, in seguito, il responsabile dell’ufficio stampa di Sport e salute. Dal 1988 ad oggi è passato dal ‘Giornale’, dove si è occupato di cronaca nera, prima di diventare cronista parlamentare vicecapo della redazione romana, diventando un vero e proprio simbolo del giornalismo senza tanti preamboli.

 

Lo sport, afferma De Marchis, è sempre stato un ambito rimasto nel suo cuore. Passione che l’ha spinto ad intraprendere questo comparto, dimettendosi dal quotidiano. L’azienda, quest’ultima, voluta da Giancarlo Giorgetti, politico e vicesegretario federale della Lega, quando era sottosegretario allo Sport del governo giallo e verde e, passata sotto il nuovo ministro, il politico Vincenzo Spadafora.

Politico che l’ha difesa dagli attacchi furiosi del Coni, obbligato a passarle tutta la cassa e il coordinamento di sport sociale, campetti, palestre e piscine per studenti e cittadini comuni.

Gestita poi energicamente dal CEO Vito Cozzoli, avvocato ed ex capo gabinetto al Mise, Sport e salute, temporaneamente è bloccata, per quanto concerne la sfera relativa alle pratiche per l’ambiente esterno. Non si può dire lo stesso degli aspetti economici e burocratici che sono molteplici e andranno affrontati di petto.

De Marchis, ha tra i suoi compiti, il primario obiettivo di realizzare un sito internet moderno e facilmente fruibile a tutti, per rispondere alle esigenze degli utenti e attivarsi su tutti i canali sociali per chi, preferisce gestire lo sport attraverso un canale esclusivo.

 

Torna in alto